RunKeeper, app fitness per allenarsi
RunKeeper

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 34

RunKeeper, metti in tasca il tuo allenatore personale e inizia a correre

Qual è il tuo rapporto con lo sport? Ami svegliarti la mattina per la tua corsa mattutina o gioisci alla sola vista delle nuvole in cielo così da avere una scusa pronta per disertare il tuo allenamento all’aperto? Che tu appartenga alla prima o alla seconda categoria, siamo certi che una delle numerose applicazioni per allenarsi disponibili sul mercato non possa che esserti utile per ritrovare la giusta motivazione per rimetterti in forma, pur non iscrivendoti a corsi di pilates o di altro tipo in un centro sportivo della tua città.

Una di queste è RunKeeper, l’app fitness gratuita del marchio Asics con cui puoi allenarti da solo (anche tra le pareti di casa) usando il tuo smartphone. In questo modo puoi risparmiare soldi e minuti preziosi e non accampare più scuse inutili come quella di non avere tempo per andare in palestra. Da oggi potrai eseguire i tuoi esercizi a corpo libero e fare un po’ di sana attività fisica mediante l’aiuto di un trainer professionale in formato app.

Sei pronto a scoprire come funziona RunKeeper, per poi correre a indossare tuta e scarpe da ginnastica più determinato che mai?

Cos’è RunKeeper

RunKeeper è un’app per la corsa (e non solo) che funge da allenatore personale da portare in tasca con te durante l’attività fisica. Installando l’applicazione sul tuo cellulare, lo strumento si rivela utile per monitorare in maniera facile e divertente passeggiate, corse, escursioni, giri in bici e molto altro. L’app ti aiuta a misurare e migliorare la tua forma fisica, tenendo sotto controllo il peso e la frequenza cardiaca.

Ti basterà attivare il GPS del tuo dispositivo Android o del tuo iPhone per far sì che l’app possa suggerirti come migliorare le performance e i tempi di corsa mediante indicazioni sonore integrate: nelle cuffie, oltre alla musica, potrai infatti ricevere consigli e informazioni sui progressi raggiunti. RunKeeper preparerà su misura per te un programma specifico di allenamento e per ogni sessione avrai modo di visualizzare statistiche dettagliate sulle calorie bruciate, sul ritmo di corsa, sul tempo impiegato e sui chilometri percorsi.

Leggi anche: Fitbit Coach, resta in forma con allenamenti personalizzati

Non avrai la possibilità di demordere perché RunKeeper sarà al tuo fianco anche a mo’ di motivatore. In che modo? Inviando sul tuo cellulare dei messaggi ad hoc con i quali spronarti e darti la giusta carica mentre i tuoi muscoli grideranno pietà durante la corsa.

RunKeeper, come funziona l'app fitness del marchio Asics
RunKeeper, come funziona l’app fitness del marchio Asics

Come funziona RunKeeper

Oltre alle funzionalità precedentemente descritte, con RunKeeper puoi:

  • seguire piani specifici di allenamento in base al tuo obiettivo (per esempio perdere peso mediante la corsa oppure riuscire a fare una gara di 5000 metri)
  • misurare le tue prestazioni nel tempo e i progressi in base agli obiettivi prefissati
  • consultare la cronologia dettagliata di tutti i progressi registrati
  • ricevere notifiche quando superi una tappa importante del tuo percorso o un record personale
  • aggiornare i dati sul tuo peso, così da comprendere quante calorie hai bruciato con l’allenamento
  • misurare la frequenza cardiaca (in base al tuo peso) grazie ai sensori messi a tua disposizione
  • ottenere informazioni sul tuo stato generale di salute
  • condividere con i tuoi amici delle statistiche sui risultati conseguiti o delle varie attività (tempo, distanza, calorie e mappe)
  • concedere ai tuoi fan la possibilità di seguire le tue corse e i tuoi allenamenti in tempo reale (per farlo devi iscriverti a RunKeeper Elite).

Video dell’applicazione

Premi play per guardare il video di presentazione dell’applicazione:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Dopo aver eseguito l’accesso al tuo store, scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

subito.it-app
Subito.it

AppUtility

Subito, il leader della compravendita anche su App

Hai bisogno di vendere un prodotto che hai acquistato, ma che non usi più? Oppure ti interessa una certa automobile ma non vuoi spendere in concessionaria? Con Subito puoi…

Tutanova, come funziona
Tutanota

AppPosta

Tutanota, invia e-mail in tutta sicurezza

Hai bisogno di un’applicazione per la gestione della posta elettronica da affiancare o con la quale sostituire le classiche Gmail e Microsoft Outlook? Se la risposta è affermativa, siamo…

tv-time
TV Time - Track What You Watch

AppIntrattenimento

TV Time: il tracker numero 1 per le serie TV preferite

Quando le serie TV al mondo aumentano sempre di più, nuova fonte di intrattenimento del nuovo millennio, è sempre più difficile portare il conto, sapere a che episodio si…

Iscriviti alla Newsletter