WhatsApp Web, come attivare la modalità scura con trucchetto
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 235

WhatsApp Web: dark mode anche per la versione browser

Dal blog di WaBetaInfo arrivano informazioni interessanti sulla dark mode a breve disponibile anche per WhatsApp Web, la versione desktop della famosa app di messaggistica istantanea. Gli sviluppatori sono al lavoro sull’attesa modalità scura, ma al momento non è ancora possibile parlare di rilascio ufficiale (al contrario della versione mobile dell’app per piattaforma Android e iOS che dispone già della dark mode).

Per poterla attivare in attesa che venga ufficialmente integrata, si deve ricorrere a un piccolo trucchetto che può rivelarsi un gioco da ragazzi per chiunque sia abituato a destreggiarsi col mondo dei computer. Chi non è particolarmente avvezzo, invece, potrebbe avere delle difficoltà. Nel corso dell’articolo ti spieghiamo passo dopo passo come abilitare la dark mode su WhatsApp Web usando la funzione “Ispeziona” del browser.

Modalità scura su WhatsApp Web, come attivarla

Ecco i passaggi da seguire per abilitare la dark mode su WhatsApp Web.

  1. Apri WhatsApp Web accedendo dal browser al seguente link e inquadrando col tuo smartphone il QR Code visibile sullo schermo del tuo computer. Come si fa? È semplicissimo. Apri l’app WhatsApp sul tuo telefono e clicca sui tre pallini in alto a destra, poi seleziona la voce “WhatsApp Web”.
  2. Ora è il turno della parte più complessa. Fai click con il tasto destro del mouse fuori dalla chat e premi su “Ispeziona”.
  3. Si apre una finestra contenente una stringa di codice dell’app. All’interno di questo codice devi individuare la stringa “body class= web” e selezionarla. Per farlo ti basta fare tap su “Edit as HTML“.
  4. Sostituisci la stringa con “body class= dark web“.
  5. Chiudi la finestra “Ispeziona”. Da questo momento la classica versione di WhatsApp Web si trasforma nella sua corrispondente interfaccia scura.

Cosa cambia con la dark mode

Le funzionalità restano le stesse. Quello che cambia sono i colori del layout grafico: il nero prevale sulle altre sfumature e il bianco è usato solo per i messaggi.

Tuttavia, per poter utilizzare WhatsApp Web nella modalità scura devi ripetere il procedimento sopra spiegato tutte le volte in cui ricarichi la pagina. Non ti resta che soddisfare la tua curiosità in attesa che il rilascio ufficiale della modalità scura diventi realtà anche per WhatsApp Web.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Perché Spotify non funziona sull'iPhone
icona app

Blog

Spotify per iPhone, problemi riscontrati e risolti

I possessori di iPhone abituati ad avviare Spotify senza alcun problema hanno dovuto oggi fare i conti con alcuni malfunzionamenti della famosa piattaforma per lo streaming musicale. L’applicazione non…

Google Play Store, nuovo look
icona app

Blog

Play Store: cambio di look per il noto market di app Android

Google ha deciso di rinnovare il suo negozio multimediale per piattaforma Android, conferendogli un look decisamente più fresco e nuove funzionalità con le quali ricercare le app in modo…

Android 10 obbligatorio
icona app

Blog

Android 10 obbligatorio dal 2020, parola di Google

Android 10 sarà obbligatorio a partire dal 31 gennaio 2020: questa è la decisione insindacabile di Google. Se gli smartphone e i tablet non vedranno preinstallato il nuovo sistema…

Iscriviti alla Newsletter