

Blog
0
1264
WhatsApp Web: dark mode anche per la versione browser
Dal blog di WaBetaInfo arrivano informazioni interessanti sulla dark mode a breve disponibile anche per WhatsApp Web, la versione desktop della famosa app di messaggistica istantanea. Gli sviluppatori sono al lavoro sull’attesa modalità scura, ma al momento non è ancora possibile parlare di rilascio ufficiale (al contrario della versione mobile dell’app per piattaforma Android e iOS che dispone già della dark mode).
Per poterla attivare in attesa che venga ufficialmente integrata, si deve ricorrere a un piccolo trucchetto che può rivelarsi un gioco da ragazzi per chiunque sia abituato a destreggiarsi col mondo dei computer. Chi non è particolarmente avvezzo, invece, potrebbe avere delle difficoltà. Nel corso dell’articolo ti spieghiamo passo dopo passo come abilitare la dark mode su WhatsApp Web usando la funzione “Ispeziona” del browser.
Modalità scura su WhatsApp Web, come attivarla
Ecco i passaggi da seguire per abilitare la dark mode su WhatsApp Web.
- Apri WhatsApp Web accedendo dal browser al seguente link e inquadrando col tuo smartphone il QR Code visibile sullo schermo del tuo computer. Come si fa? È semplicissimo. Apri l’app WhatsApp sul tuo telefono e clicca sui tre pallini in alto a destra, poi seleziona la voce “WhatsApp Web”.
- Ora è il turno della parte più complessa. Fai click con il tasto destro del mouse fuori dalla chat e premi su “Ispeziona”.
- Si apre una finestra contenente una stringa di codice dell’app. All’interno di questo codice devi individuare la stringa “body class= web” e selezionarla. Per farlo ti basta fare tap su “Edit as HTML“.
- Sostituisci la stringa con “body class= dark web“.
- Chiudi la finestra “Ispeziona”. Da questo momento la classica versione di WhatsApp Web si trasforma nella sua corrispondente interfaccia scura.
Cosa cambia con la dark mode
Le funzionalità restano le stesse. Quello che cambia sono i colori del layout grafico: il nero prevale sulle altre sfumature e il bianco è usato solo per i messaggi.
Tuttavia, per poter utilizzare WhatsApp Web nella modalità scura devi ripetere il procedimento sopra spiegato tutte le volte in cui ricarichi la pagina. Non ti resta che soddisfare la tua curiosità in attesa che il rilascio ufficiale della modalità scura diventi realtà anche per WhatsApp Web.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


OpenAI ha aggiunto una funzione di memoria a lungo termine al suo chatbot, che conserva le informazioni sugli utenti e ne tiene conto nelle future conversazioni La principale promessa…


Se possiedi un Apple Watch e ami ascoltare la musica ovunque tu sia senza usare necessariamente lo smartphone, da oggi puoi contare su una nuova funzionalità di Spotify. I…


Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia di un gravissimo bug che consentirebbe la violazione della privacy di tutti gli smartphone possibili: questi potrebbero essere controllati a prescindere…