orario-treni
Orario Treni

AppViaggi
giorno commenti 0 visite 227

Orario Treni, l’app di ricerca orari e ritardi dei treni italiani

Orario Treni è l’applicazione gratuita nata per tutti quelli che hanno bisogno di cercare il treno migliore per il proprio viaggio, adatta alla ricerca degli orari dei treni in Italia e la consultazione di eventuali ritardi.

L’app segnala gli orari dei treni di tutte le compagnie italiane: Trenitalia, Trenord, NTV Italo, EAV, FdG (Ferrovie del Gargano), FAS, TPER (Trasporto Pubblico Emilia-Romagna), TTE (Trentino Trasporti Servizio), FSE (Ferrovie Sud Est), FNB (Ferrovie Nord Barese), ST (Sistemi Territoriali), FUC (Ferrovie Udine-Cividale), TFT (Trasporto Ferroviario Toscano), FCE (Ferrovia Circum Etnea), FAL (Ferrovie Apollo Lucane), SAD.

Come funziona?

È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dallo store del dispositivo che si sta utilizzando. Una volta fatto l’app vi porterà direttamente nella pagina iniziale preimpostata dal sistema, ovvero la sezione Cerca e Acquista. In questa sezione dell’app si possono cercare gli orari di tutti i treni, selezionando il luogo di partenza e quello di arrivo, data e orario e scegliere quale tipo di soluzione si preferisce tra: Migliori soluzioni, Solo Frecce e Italo, Solo Regionali o selezionare tutte le soluzioni. Una volta avviata la ricerca, l’app avvisa che tutte le informazioni disponibili sono state prese da fonti ufficiali; per procedere all’acquisto bisognerà prima scegliere l’orario dei treni di andata e ritorno o di sola andata (se in precedenza si è scelta la soluzione di sola andata); una volta data conferma, l’applicazione chiederà il metodo di pagamento da utilizzare e il numero di passeggeri, anche senza effettuare il login.

Orario Treni è completa perché, oltre a fornire la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti, permette di salvare gli orari dei treni o i treni preferiti e di cercare la stazione della città, dà la possibilità di visualizzare tutti i treni durante la loro percorrenza, indicando il punto esatto in cui si trovano e se portano ritardo, inoltre indica il binario su cui fermano nella stazione interessata. La sezione “Notizie”, invece, informa sugli scioperi dei treni, i comunicati su Trenitalia, Trenord e Italo.

Versione PRO

L’app Orario Treni, possiede anche una versione Pro che a differenza della versione gratuita, non ha pubblicità e invia notifiche quando il treno è in partenza o in arrivo. L’applicazione a pagamento che costa € 1,99 permette di condividere gli orari, aggiungere treni al calendario e vedere la mappa delle stazioni.

informazioni sui treni

Scarica l’app

L’app “Orario Treni” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

flipboard-feed-news
Flipboard

AppUtility

Flipboard, app per creare propria rivista digitale da fonti diverse

Flipboard è un’applicazione Californiana di notizie, nata nel 2010 e inizialmente solo per iPad, dà la possibilità di creare un proprio magazine online. Una volta scaricata l’app in maniera…

PiratinViaggio,app di offerte vacanza
PiratinViaggio

AppViaggi

PiratinViaggio, l’app per le tue vacanze low cost

Il modo di viaggiare negli ultimi anni ha cambiato pelle. La nuova generazione di viaggiatori ama essere dinamica e in prima linea sia per l’organizzazione delle fasi iniziali sia…

App PayPal, come attivarla e come pagare
PayPal

AppUtility

PayPal, l’app per pagare e farsi pagare in tutta sicurezza

Sei alla ricerca di un’app sicura per gestire i soldi? Vuoi inviare o richiedere denaro in modo rapido e affidabile? Sei nell’articolo giusto, a un passo dall’installazione di PayPal,…

Iscriviti alla Newsletter