Il mio Calendario mestruale, l'app per ciclo mestruale e fertilità
Il mio Calendario Mestruale

AppUtility
giorno commenti 0 visite 611

Il mio Calendario Mestruale, l’app per controllare ciclo e fertilità

Come si calcola il ciclo e qual è la probabilità di rimanere incinta nei giorni non fertili? Per rispondere a queste e altre domande lasciamo che a parlare sia una delle app per il ciclo mestruale più usate nel panorama degli strumenti relativi a ciclo mestruale e fertilità: l’applicazione in questione si chiama Il mio Calendario Mestruale e al momento è una delle migliori per dispositivi Android e iOS, una piattaforma indispensabile per tutte le donne che vogliono tenere sotto controllo il proprio ciclo, l’ovulazione e la fertilità.

Il mio Calendario Mestruale si affianca ad altre applicazioni per il ciclo disponibili sul Play Store e sull’Apple Store (LadyTimer e Clue sono alcune di queste applicazioni femminili), mettendo a disposizione delle utenti una vasta gamma di funzionalità: l’app può essere usata come calendario dell’ovulazione registrando tutto quello che riguarda la tua vita di donna.

Scopriamo come funziona l’app e quali sono le sue capacità.

Cos’è Il mio Calendario Mestruale

Il mio Calendario Mestruale è un’app per mestruazioni grazie alla quale puoi monitorare ogni giorno la probabilità di gravidanza, utile qualora tu e il tuo partner desideraste un figlio, ma anche per scongiurare un rischio in tal senso. Sulla piattaforma hai modo di inserire tutte le informazioni del caso: ciclo mestruale, ovulazione, fertilità, stati d’animo, sintomi, temperatura corporea, peso, pillola anticoncezionale e rapporti sessuali: ogni dato può essere salvato facendo il backup con un account Google.

Così come è possibile intuire dal nome, l’applicazione è stata sviluppata per fungere da calendario del ciclo mestruale e renderti la vita più facile: una sorta di agenda personale e diario mestruale sulle cui pagine virtuali puoi annotare l’andamento del tuo ciclo, registrando uno storico delle tue mestruazioni da inviare all’occorrenza al medico di fiducia o al tuo ginecologo. Ogni informazione accuratamente caricata sulla piattaforma è al sicuro per quanto concerne la questione “privacy”.

Il mio Calendario Mestruale, come funziona
Il mio Calendario Mestruale, come funziona

Come funziona Il mio Calendario Mestruale

Per poter usare Il mio Calendario mestruale devi registrarti inserendo le tue credenziali (numero di telefono ed e-mail); i dati saranno salvati automaticamente tramite il tuo account Google, quindi potrai ripristinarli tutte le volte che vorrai. Il design dell’applicazione la rende estremamente intuitiva e facile da utilizzare.

L’applicazione calcola ovulazione e fertilità e puoi impiegarla a mo’ di assistente per:

  • capire come calcolare il ciclo
  • consultare il calendario delle mestruazioni
  • tracciare l’andamento del tuo ciclo, al fine di prevedere inizio delle mestruazioni e ovulazione
  • verificare ogni giorno qual è la possibilità di gravidanza
  • inserire informazioni relative ai tuoi rapporti sessuali (per esempio frequenza e raggiungimento o meno dell’orgasmo)
  • impostare un allarme per ciclo mestruale e ovulazione
  • visualizzare dei grafici sui quali sono segnati peso e temperatura
  • registrare il tuo stato d’animo scegliendo tra 43 a tua disposizione
  • registrare i sintomi, ad esempio quelli premestruali, scegliendone tra 64
  • ricevere consigli utili per lenire il dolore e sentirti meglio.

Scarica l’app

L’applicazione può essere scaricata accedendo al Play Store o all’Apple Store (in base al tuo store di riferimento). Ti basta un semplice click per avere sul tuo cellulare una delle app più utili nell’universo femminile.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

now-tv
NOW TV

AppIntrattenimento

Now TV, l’App per guardare i contenuti Sky in streaming

E’ l’applicazione numero uno per quanto riguarda la visione dei contenuti sportivi in streaming, ma anche per quanto riguarda serie tv, film e documuntari. Stiamo parlando di Now TV,…

Microsoft Bing, come funziona
Microsoft Bing

AppUtility

Bing, l’app di Microsoft per fare ricerche in rete

Per fare ricerche in rete usando il tuo smartphone molto probabilmente utilizzerai un’app già installata sul tuo dispositivo. L’applicazione di base fa essenzialmente quel che promette, ma le sue…

idealista, come trovare o vendere casa
idealista

AppUtility

idealista, l’app per trovare la tua casa dei sogni

Finalmente è arrivato anche per te il momento di trovare casa o di andare ad abitare in un appartamento più grande. Che sia un passo da fare da solo…

Iscriviti alla Newsletter