Mario Kart Tour app giochi
Mario Kart Tour

AppGiochi
giorno commenti 0 visite 385

Mario Kart Tour, il nuovo gioco mobile di Nintendo

Uno dei giochi mobile più attesi di sempre è finalmente disponibile per piattaforma Android e iOS. Stiamo parlando di Mario Kart Tour, la nuova app giochi ispirata alla famosa serie Nintendo che ha appassionato milioni di giocatori amanti della versione per console.

L’entusiasmo con cui i fan hanno accolto la notizia diffusasi negli ultimi due giorni ha fatto sì che negli Stati Uniti l’app si classificasse al 19° posto nella lista delle applicazioni più proficue dal punto di vista economico. Un lancio ottimo quello di Mario Kart Tour che ha nettamente superato quello di Dr. Mario World avvenuto a luglio (quest’ultimo si era infatti posizionato al 503° posto della medesima classifica). Ad oggi il gioco risulta l’app gratuita per iPhone numero uno in ben 58 mercati, tra cui Giappone e USA.

Come si gioca a Mario Kart Tour

Quelli a cui questo amato titolo è già noto sanno perfettamente qual è lo scopo del gioco: gareggiare in avvincenti circuiti a bordo di un kart colorato. Grazie al sistema di controllo con un solo dito sarà possibile sterzare, affrontare le curve a suon di derapate e lanciare oggetti con cui mettere sotto torchio gli avversari. Puoi esercitarti con varie combinazioni di veicoli e piloti, così da ottenere punteggi migliori e scalare la classifica.

Mario Kart Tour, come si gioca
Mario Kart Tour, come si gioca

I kart corrono in maniera automatica e a te spetta il compito di guidarli lungo la pista facendo swipe a destra e a sinistra per sterzare o derapare. Durante la gara puoi raccogliere casse di potenziamenti e attivare la modalità frenesia quando trovi tre power-up uguali. Questa condizione di invincibilità dura per un tempo limitato, quindi non ti resta che approfittarne per seminare il panico in pista e sorpassare gli altri giocatori.

Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente, ma attraverso delle microtransazioni si può accedere a modalità e ricompense extra: una di queste è il cosiddetto Gold Pass, cioè una specie di abbonamento mensile al costo di 4,99 euro.

Cosa cambia rispetto alla versione per console

Il gioco mobile è una versione semplificata rispetto a quella per console, si gioca infatti in verticale e usando come controlli lo swipe dello schermo.

Il colosso nipponico punta sempre più al cross platform affinché gli utenti possano giocarci su tutte le piattaforme possibili: questa è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali dell’azienda. Ecco allora che è possibile sfidarsi a colpi di gusci tra accelerate e curve a gomito anche sui piccoli schermi di uno smartphone. Sei pronto a divertirti anche tu?

Video dell’applicazione

Premi play per vedere una piccola anticipazione del gioco mobile Mario Kart Tour:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

skyscanner-app
Skyscanner Voli Hotel Auto

AppViaggi

Skyscanner, monitora i voli in una mano. Confronta i costi e prenota

Ti serve un’App che cerchi e confronti i voli low cost di tutte le compagnie aeree? Con Skyscanner potrai prenotare in pochi click i tuoi voli, abbinandoli anche a…

OneNote, app note e appunti
OneNote

AppUtility

OneNote, l’app per salvare e organizzare le tue note

Tra le app imperdibili che ognuno di noi dovrebbe avere sul proprio cellulare una nota di merito spetta a OneNote, l’applicazione dell’universo Microsoft con cui puoi annotare le tue…

TuneIn Radio, app radio gratis
TuneIn Radio

AppMusica

TuneIn Radio, l’app per ascoltare stazioni radio da tutto il mondo

Qual è la prima cosa che fai al mattino per ricaricarti in vista della nuova giornata da affrontare? Per noi la migliore sveglia è la radio: ci basta accenderla,…

Iscriviti alla Newsletter