

Mario Kart Tour, il nuovo gioco mobile di Nintendo
Uno dei giochi mobile più attesi di sempre è finalmente disponibile per piattaforma Android e iOS. Stiamo parlando di Mario Kart Tour, la nuova app giochi ispirata alla famosa serie Nintendo che ha appassionato milioni di giocatori amanti della versione per console.
L’entusiasmo con cui i fan hanno accolto la notizia diffusasi negli ultimi due giorni ha fatto sì che negli Stati Uniti l’app si classificasse al 19° posto nella lista delle applicazioni più proficue dal punto di vista economico. Un lancio ottimo quello di Mario Kart Tour che ha nettamente superato quello di Dr. Mario World avvenuto a luglio (quest’ultimo si era infatti posizionato al 503° posto della medesima classifica). Ad oggi il gioco risulta l’app gratuita per iPhone numero uno in ben 58 mercati, tra cui Giappone e USA.
Indice dei contenuti
Come si gioca a Mario Kart Tour
Quelli a cui questo amato titolo è già noto sanno perfettamente qual è lo scopo del gioco: gareggiare in avvincenti circuiti a bordo di un kart colorato. Grazie al sistema di controllo con un solo dito sarà possibile sterzare, affrontare le curve a suon di derapate e lanciare oggetti con cui mettere sotto torchio gli avversari. Puoi esercitarti con varie combinazioni di veicoli e piloti, così da ottenere punteggi migliori e scalare la classifica.

I kart corrono in maniera automatica e a te spetta il compito di guidarli lungo la pista facendo swipe a destra e a sinistra per sterzare o derapare. Durante la gara puoi raccogliere casse di potenziamenti e attivare la modalità frenesia quando trovi tre power-up uguali. Questa condizione di invincibilità dura per un tempo limitato, quindi non ti resta che approfittarne per seminare il panico in pista e sorpassare gli altri giocatori.
Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente, ma attraverso delle microtransazioni si può accedere a modalità e ricompense extra: una di queste è il cosiddetto Gold Pass, cioè una specie di abbonamento mensile al costo di 4,99 euro.
Cosa cambia rispetto alla versione per console
Il gioco mobile è una versione semplificata rispetto a quella per console, si gioca infatti in verticale e usando come controlli lo swipe dello schermo.
Il colosso nipponico punta sempre più al cross platform affinché gli utenti possano giocarci su tutte le piattaforme possibili: questa è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali dell’azienda. Ecco allora che è possibile sfidarsi a colpi di gusci tra accelerate e curve a gomito anche sui piccoli schermi di uno smartphone. Sei pronto a divertirti anche tu?
Video dell’applicazione
Premi play per vedere una piccola anticipazione del gioco mobile Mario Kart Tour:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


I suoi enormi capannoni blu con un grande logo giallo campeggiano in numerosi Paesi del mondo. Milioni di persone passeggiano quotidianamente per i suoi reparti alla ricerca di mobili…


Che sia estate o inverno, conviene essere onesti con se stessi: non esiste un mese dell’anno più indicato degli altri per dedicarsi all’attività fisica e rimettersi in forma. In…


In attesa dell’inizio del Jova Beach Party, il maxi tour estivo 2019 di Lorenzo Jovanotti per le spiagge d’Italia, quel “ragazzo fortunato” con berretto e felpa oversize anni ’90…