Mario Kart Tour app giochi
Mario Kart Tour

AppGiochi
giorno commenti 0 visite 2182

Mario Kart Tour, il nuovo gioco mobile di Nintendo

Uno dei giochi mobile più attesi di sempre è finalmente disponibile per piattaforma Android e iOS. Stiamo parlando di Mario Kart Tour, la nuova app giochi ispirata alla famosa serie Nintendo che ha appassionato milioni di giocatori amanti della versione per console.

L’entusiasmo con cui i fan hanno accolto la notizia diffusasi negli ultimi due giorni ha fatto sì che negli Stati Uniti l’app si classificasse al 19° posto nella lista delle applicazioni più proficue dal punto di vista economico. Un lancio ottimo quello di Mario Kart Tour che ha nettamente superato quello di Dr. Mario World avvenuto a luglio (quest’ultimo si era infatti posizionato al 503° posto della medesima classifica). Ad oggi il gioco risulta l’app gratuita per iPhone numero uno in ben 58 mercati, tra cui Giappone e USA.

Come si gioca a Mario Kart Tour

Quelli a cui questo amato titolo è già noto sanno perfettamente qual è lo scopo del gioco: gareggiare in avvincenti circuiti a bordo di un kart colorato. Grazie al sistema di controllo con un solo dito sarà possibile sterzare, affrontare le curve a suon di derapate e lanciare oggetti con cui mettere sotto torchio gli avversari. Puoi esercitarti con varie combinazioni di veicoli e piloti, così da ottenere punteggi migliori e scalare la classifica.

Mario Kart Tour, come si gioca
Mario Kart Tour, come si gioca

I kart corrono in maniera automatica e a te spetta il compito di guidarli lungo la pista facendo swipe a destra e a sinistra per sterzare o derapare. Durante la gara puoi raccogliere casse di potenziamenti e attivare la modalità frenesia quando trovi tre power-up uguali. Questa condizione di invincibilità dura per un tempo limitato, quindi non ti resta che approfittarne per seminare il panico in pista e sorpassare gli altri giocatori.

Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente, ma attraverso delle microtransazioni si può accedere a modalità e ricompense extra: una di queste è il cosiddetto Gold Pass, cioè una specie di abbonamento mensile al costo di 4,99 euro.

Cosa cambia rispetto alla versione per console

Il gioco mobile è una versione semplificata rispetto a quella per console, si gioca infatti in verticale e usando come controlli lo swipe dello schermo.

Il colosso nipponico punta sempre più al cross platform affinché gli utenti possano giocarci su tutte le piattaforme possibili: questa è sicuramente una delle caratteristiche fondamentali dell’azienda. Ecco allora che è possibile sfidarsi a colpi di gusci tra accelerate e curve a gomito anche sui piccoli schermi di uno smartphone. Sei pronto a divertirti anche tu?

Video dell’applicazione

Premi play per vedere una piccola anticipazione del gioco mobile Mario Kart Tour:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Migliori app Android aprile 2025: la nostra selezione | Applicazioni.it
icona app

AppIntrattenimentoMusicaSocialUtility

Migliori app Android aprile 2025: la nostra selezione

Ti sveliamo le migliori app Android di aprile 2025. Strumenti utili e divertenti per migliorare ogni giorno la tua esperienza mobile.

FaceApp, app per invecchiare
FaceApp

AppFoto e video

FaceApp, scatta un selfie e invecchia con un click

Che avessimo bisogno di un’app per invecchiare prima del tempo non ce lo saremmo mai aspettati. Eppure l’applicazione di oggi ha conosciuto nel corso di questi giorni un’impennata notevole,…

PromoQui, l'app per risparmiare con un click
PromoQui

AppUtility

PromoQui, l’app per risparmiare sugli acquisti

Vuoi gestire le spese quotidiane imparando a risparmiare sugli acquisti? Bisogna riconoscere che di questi tempi, con tutte le esigenze a cui bisogna far fronte, non è sempre impresa…

Iscriviti alla Newsletter