Blog
0 377
Insta360 Ace Pro, la actioncam top di gamma con lenti Leica
La nuova videocamera per l’outdoor e il vlogging debutta ufficialmente con un sensore di grandi dimensioni
Insta360 Ace Pro è la nuova actioncam top di gamma progettata in collaborazione con Leica per integrare lenti di alta qualità e un sensore di grandi dimensioni per dare il meglio in qualsiasi condizione di luce ambientale. Accompagnata dalla versione più semplice ed economica Insta360 Ace, la nuova piccola videocamera per le attività outdoor e per il vlogging compatta tutto l’hardware in un corpo tascabile, leggero e resistente, così da poter filmare senza preoccupazioni in qualsiasi situazione, anche in quelle più impegnative.
Le due nuove actioncam di Insta360 sono molto simili nel design e nell’ossatura della scheda tecnica, ma variano per alcuni dettagli fondamentali. Il più importante riguarda il sensore da 48 megapixel, che nella versione Pro è il più grande visto finora nel segmento delle videocamere sportive, raggiungendo la dimensione di 1/1.3″; per un rapido confronto, la sua principale rivale GoPro Hero 12 monta un sensore da 1/1.9″. Su Ace standard il sensore è da mezzo pollice col risultato che entrambi i nuovi modelli possono spingersi fino rispettivamente a video 8k e 6k a 24fps in formato panoramico, mentre in full hd si possono raggiungere i 240 fps, per suggestivi slow motion.
Ace Pro può avvalersi anche dell’Active HDR (Alta gamma dinamica) che può bilanciare al meglio la gestione dei video in condizioni di luce mista con zone d’ombra e altre aree molto illuminate. Tra le funzioni extra, c’è la possibilità di sovrapporre ai video i dati e le statistiche in tempo reale catturate tramite indossabili come smartwatch Garmin o Apple Watch, così da ottenere filmati arricchiti dalle info prese da gps o prestazione sportiva in corso.
Con dimensioni di 71.9mm x 52.15 mm x 38.5 mm e pesi appena sotto i 180 grammi, le due actioncam ospitano un display touchscreen orientabile da 2,4″ e integrano nuove funzioni basate su AI per una gestione più comoda delle registrazioni, per esempio per mettere in pausa o annullare una clip, sfruttando anche il controllo vocale e le gestures. Il prezzo di vendita di Insta360 Ace Pro è di 479,99 euro, mentre la versione Ace standard costa 409,99 euro, si può ordinare da oggi 21 novembre sul sito ufficiale e sui vari rivenditori a partire da Amazon.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Google Reader è stato chiuso da Google l’1 luglio 2013. Per ricevere aggiornamenti relativi alle ultime notizie pubblicate dai propri giornali online preferiti, ogni utente poteva sfruttare il famoso…
Appena un bit e un herz, quanto basta per accendere e spegnere un led e null’altro: eppure fa il tutto esaurito in Giappone Il computer meno potente al mondo è…
Dal 7 al 10 gennaio 2020 Las Vegas ha ospitato il CES (Consumer Electronics Show), una delle fiere più importanti a livello globale per quanto concerne il mondo della…