icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 263

Che cosa presenterà Apple il 7 maggio

L’evento Let Loose dovrebbe svelare le nuove generazioni di iPad

Il prossimo evento Apple si terrà il 7 maggio alle ore 16 italiane e sarà trasmesso in streaming, come ormai da tradizione. Il titolo scelto è Let Loose ossia lasciati/lasciarsi andare e già dal logo si può intuire quali saranno i protagonisti del keynote: gli iPad. I tablet ritornano dunque in primo piano dopo quasi due anni di silenzio, con varie linee che dovrebbero essere rinfrescate con novità.

Inevitabile notare la presenza di una Apple Pencil nel disegno dell’invito all’evento, sintomo che anche gli accessori dovrebbero godere di un miglioramento.

Le novità attese all’evento Apple del 7 maggio

È dallo scorso fine 2022 che non si vedono nuovi iPad e in questi mesi sono sopraggiunti innumerevoli rumors sui tablet della mela morsicata, ma finalmente i tempi sono maturi e Apple ha deciso di dedicare addirittura un intero keynote alle novità. Una scelta significativa, che riporta l’attenzione su una categoria ancora molto importante per il brand californiano, che quest’anno ha introdotto una nuova linea come Vision Pro. Riassumendo cosa aspettarsi:

  • iPad Pro – due nuovi modelli attesi, con display oled, chip M3, batteria compatibile con lo standard MagSafe, fotocamera sul lato lungo e spessore con peso ridotti.
  • iPad Air – due nuovi modelli mossi dal chip M2, incluso il primo Air da 12.9″ con display mini-led; anche in questo caso la fotocamera si sposta sul lato lungo e si riducono spessori e cornici.
  • Accessori – Apple aggiornerà anche gli accessori come la tastiera Magic Keyboard e soprattutto la Pencil, che potrebbe accogliere una versione in grado di funzionare anche con Vision Pro e nuove funzioni a bordo.

Pressoché impossibile che venga presentato il fantomatico iPad con display pieghevole, che esiste già come progetto e con prototipi, ma sembra lontano dalla produzione.

Si potrà seguire il live in diretta streaming su YouTube (video sopra) così come sul sito ufficiale di Apple e sull’app di Apple TV. Come da tradizione, Wired racconterà tutte le novità al termine della presentazione. Il successivo appuntamento di Apple sarà il Wwdc 2024 che si aprirà il 10 giugno, con tutte le novità lato software e iOs 18 con AI in primo piano.

Fonte: Wired.it

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Come fare videochiamata di gruppo su WhatsApp
icona app

Blog

WhatsApp: come fare una videochiamata di gruppo

Il periodo delicato che stiamo affrontano per colpa del coronavirus ha notevolmente limitato le possibilità di contatto sociale. Se quello che ci manca di più è la possibilità di…

Street View per Android
icona app

Blog

Google Maps per Android: miglioramenti per Street View

Google Maps migliora ulteriormente i suoi servizi con una nuova funzionalità dedicata a Street View. Non si tratta di un aggiornamento di poco conto, ma di una novità che…

icona app

Blog

Le nuove smart tv Xiaomi arrivano in Italia

Xiaomi Tv A e A Pro puntano su design, interfaccia Google Tv e prezzo aggressivo Sono pronte due nuove linee di smart tv Xiaomi per il mercato italiano ovvero Xiaomi TV A…

Iscriviti alla Newsletter