Blog
0 1729
WhatsApp, nuova funzione per inviare video muti
WhatsApp starebbe lavorando a una nuova funzione grazie alla quale sarà possibile inviare video muti. La novità sarà disponibile con gli aggiornamenti delle prossime versioni e dovrebbe essere fruita per prima sugli smartphone Android.
A diffondere la notizia in anticipo è stato sempre il team di WABetaInfo, sottolineando però quanto la fase di sviluppo sia ancora lontana dal suo compimento. Cosa significa nello specifico? Che per la versione beta di test dell’app di WhatsApp aggiornata occorrerà attendere un po’. Quello che sappiamo al momento è che gli utenti Apple potrebbero essere inizialmente esclusi dall’implementazione della nuova funzionalità sui loro dispositivi; probabilmente i video muti potranno essere inviati sugli iPhone in un secondo momento.
Video muti, come inviarli su WhatsApp
Alcuni riferimenti al nuovo aggiornamento sarebbero comparsi nella release 2.20.207.2. Come dovrebbe avvenire l’invio dei video muti? L’utente potrà rendere un video muto sia prima di inviarlo tramite chat sia prima di pubblicarlo come aggiornamento di stato.
Probabilmente il tutto sarà possibile cliccando su un’icona a forma di altoparlante posta accanto alla durata del video che si vuole condividere. Con un semplice tap si potrà decidere se lasciare l’audio integrato o se al contrario rimuoverlo prima dell’effettiva condivisione.
WhatsApp e le novità più recenti
Quella dei video muti non è l’unica feature sulla quale il team di sviluppo sta lavorando. Un’altra funzione interessante, della quale abbiamo già avuto modo di parlare in un articolo precedente, è la cosiddetta “Read Later” (“Leggi dopo” in italiano) per consentire la lettura postuma dei messaggi inviati in una chat di gruppo archiviata, senza ricevere continue notifiche disturbanti.
Si tratta di aggiornamenti utili che miglioreranno l’usabilità dell’applicazione da parte degli utenti. Basta solo avere un po’ di pazienza e attendere che le nuove funzionalità siano integrate in tutte le versioni di WhatsApp a prescindere dal device in uso. Nell’attesa non ci resta che raccogliere tutte le indiscrezioni possibili.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Vuoi sapere come sarai tra 20 anni o ricordare com’eri 10 anni fa? Questa tua curiosità può essere soddisfatta usando FaceApp, la famosa app di photo editing di origine…
Un nuovo pacchetto di app dedicate all’audio è il progetto inedito a cui sta lavorando Facebook. Negli intenti del gruppo governato da Mark Zuckerberg non c’è solo quello di…
Nome in codice Viola per una console più performante a livello grafico e con memorie più veloci Ps5 Pro potrebbe arrivare a fine 2024 rinfrescando ancora una volta il catalogo…