

Blog
0
2366
WhatsApp, terza spunta blu in arrivo?
WhatsApp introdurrà nel 2020 la terza spunta blu per segnalare quando qualcuno fa uno screenshot della chat. Questa è la notizia che nel corso di questi ultimi giorni sta circolando in rete e nelle chat degli utenti, rendendo felici tutti quelli che temono sempre di essere controllati e spiati. Se la novità fosse vera, non si tratterebbe certo di una funzione in linea con le normative sulla tutela della privacy, vista la possibilità di notificare i comportamenti altrui mediante le tante amate spunto blu.
Qual è la verità a riguardo? Per fortuna siamo di fronte a una delle ennesime fake news relative all’app di messaggistica istantanea più usata di sempre. Sarebbe stata diffusa dai soliti simpaticoni del web che ogni anno puntualmente ripropongono la notizia per scaldare gli animi di tutti quelli che utilizzano WhatsApp. Era, infatti, già comparsa per il 2019 con le medesime parole e funzionalità. Ma in cosa consiste nello specifico la bufala di oggi? Te lo spieghiamo subito.
Screenshot e terza spunta blu: cosa c’è di vero
La notizia non ha alcun fondo di verità. A smascherarla è stato il sito bufale.net, specializzato nel denunciare questo tipo di fake news. Se l’aggiornamento dell’applicazione si fosse rivelato vero, a cosa sarebbe servito? Ad aiutarci a scoprire i responsabili degli screenshot alle nostre conversazioni private medianti avvisi appositi, cioè l’ormai famosa terza spunta blu.
Per quanto i rumor abbiano catturato l’attenzione di tutti quelli che non vedevano l’ora o temevano che un simile update venisse implementato, WhatsApp non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito né sono stati pubblicati articoli ad hoc su WABetaInfo, il blog contenente anticipazioni e notizie sulle nuove funzioni dell’app di messaggistica dall’inconfondibile icona verde.
Leggi anche: Addio a WhatsApp su alcuni smartphone dal 2020, ecco quali
Gli allarmismi, quindi, sono assolutamente inutili, perché questa funzionalità non è né in fase di sviluppo né è attualmente attiva (o in arrivo). E se dovesse essere messa a punto, come potrebbe essere aggirata? Semplice, fotografando con un altro cellulare la schermata che riporta la conversazione incriminata (cioè quella che si vuole screenshottare) oppure ricorrendo a WhatsApp Web.
Tutti gli articoli su → WhatsApp
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Se Telegram dovesse tracciare un bilancio dell’anno appena conclusosi, sarebbe certamente positivo. Il 2019, infatti, ha regalato all’app di messaggistica istantanea rivale numero uno di WhatsApp una mole sorprendente…


Se possiedi un veicolo di ultima generazione, avrai sicuramente sentito parlare di Android Auto e magari l’avrai anche provata. Si tratta di un’app intelligente che ogni automobilista dovrebbe avere…


I sottotitoli automatici approdano sulle Instagram Stories dopo essere stati implementati per le IGTV e l’app di messaggistica Threads. La piattaforma di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di mettere…