WhatsApp, stesso profilo su quattro dispositivi
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 2433

WhatsApp, potrai usare il tuo profilo su quattro dispositivi

Tra gli aggiornamenti più attesi di WhatsApp c’è sicuramente la possibilità di usare il proprio profilo su più dispositivi diversi. La novità è stata svelata dal team di WaBetaInfo, pubblicandola su Twitter: a breve sarà possibile connettersi al proprio account su quattro smartphone contemporaneamente. Il numero limitato è dovuto alla necessità di far funzionare al meglio la famosa app di messaggistica istantanea di cui Zuckerberg è proprietario.

Quella di cui stiamo parlando, in realtà, non è una novità assoluta, visto che se ne parla da mesi. Cosa è cambiato, allora, rispetto al passato? Ora la funzione è in fase di test interno, è stata infatti rilasciata la versione alpha che sarà sottoposta al controllo dei tecnici. La versione beta arriverà solo in un secondo momento. Questo significa che per poter sfruttare una delle funzionalità più rivoluzionarie di WhatsApp dovremo attendere ancora un paio di mesi.

Stesso account WhatsApp su quattro smartphone, ecco come

Per poter intuire come sarà la nuova versione di WhatsApp non abbiamo a disposizione immagini ufficiali; quello che si sa per certo è che la nuova funzione sarà una trasformazione epocale. Al momento per poter avere un account WhatsApp occorre possedere una scheda SIM col proprio numero e per poter utilizzare l’applicazione su un altro dispositivo ci basta disporre di un PC su cui usare WhatsApp Web.

Con la nuova funzione WhatsApp potrà essere utilizzato indipendentemente dal numero telefonico, per questo sarà possibile collegarsi al proprio profilo attraverso quattro dispositivi diversi (non solo smartphone, ma anche computer e tablet).

Gli sviluppatori stanno lavorando anche ad altre funzionalità, una di queste è Protect Backup grazie alla quale i backup di WhatsApp potranno essere protetti mediante password e crittografia end-to-end: in questo modo il nostro profilo WhatsApp non potrà essere violato e rubato dagli hacker e la nostra privacy sarà maggiormente al sicuro. Stando, poi, ad altre immagini diffuse sempre da WaBetaInfo, sembra che in futuro ci si potrà collegare da più dispositivi al proprio profilo WhatsApp solo sfruttando la rete Wi-Fi.

Nuova funzione, quando sarà disponibile

Non si hanno dati certi in merito alla data di rilascio della nuova funzione. Probabilmente questo avverrà tra fine 2020 e inizio 2021, dopo un’iniziale e necessaria fase di test.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Applicazioni per rallentare i video
icona app

Blog

Applicazioni per rallentare i video: ecco le migliori

L’editing video è diventata una delle tue più recenti passioni? Ti piacerebbe installare sul tuo smartphone delle app per rallentare i video che realizzi o diminuire la velocità di…

icona app

Blog

Mark Zuckerberg videorecensisce Apple Vision Pro: “Meta Quest 3 è un prodotto migliore”

Secondo il co-fondatore di Facebook, il visore di realtà mista di casa batte quello della Mela per prezzo, funzionalità e comodità Nelle scorse ore è apparsa una nuova recensione di…

Apple Maps si rinnova: privacy e nuove funzioni
icona app

Blog

Apple Maps si aggiorna negli USA, in arrivo anche in Europa

Circa un mese fa Apple ha terminato la riprogettazione di Apple Maps, ma ne ha ufficializzato la notizia solo ora. La nuova versione del navigatore GPS sviluppata dall’azienda di…

Iscriviti alla Newsletter