WhatsApp, nuovo editor per immagini
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1327

WhatsApp, come funziona il nuovo editor per immagini

Se in un precedente articolo abbiamo rivelato alcune delle novità WhatsApp sulle quali sta lavorando il suo team di sviluppatori (come la modalità notte e gli annunci pubblicitari previsti per il 2020), in questo ci concentriamo su un annuncio a sorpresa diffuso dal colosso di Menlo Park nelle ultime ore.

L’aggiornamento riguarda una nuova funzionalità che si preannuncia già molto utile: un editor per le immagini che va ad affiancarsi al tool già esistente. WhatsApp, infatti, ha già al suo interno uno strumento che consente di personalizzare le foto prima del loro invio ad amici e parenti: è possibile aggiungere delle scritte, modificare l’immagine con dei filtri, ruotare la foto e cambiare ad esempio il bilanciamento dei bianchi.

E allora cosa cambia con il nuovo editor? Vediamolo insieme.

Modifica le foto dei tuoi amici

Il nuovo editor annunciato da WhatsApp può essere usato per modificare le foto ricevute dai propri amici in chat. Cosa significa? La risposta è molto semplice: quando un amico ci invia un’immagine tramite chat, possiamo aver voglia di condividerla su un gruppo dopo aver apportato dei cambiamenti.

Come funziona, quindi, la nuova funzionalità? Se volessimo ad esempio aggiungere una scritta o usare un filtro di nostro gradimento, possiamo farlo in maniera rapida cliccando prima sull’immagine e dopo sul pulsante “Modifica” che compare sullo schermo del cellulare. Su Android occorre fare tap sull’icona con i tre puntini verticali posti in alto a destra e successivamente sul menu a scomparsa da cui scegliere la voce desiderata, mentre sui dispositivi Apple il tasto relativo alla funzione si trova sulla schermata in basso.

Dopo aver premuto sulla voce, si attiva l’editor delle immagini ed è possibile procedere con la modifica della foto aggiungendo personalizzazioni e filtri vari. Una volta editata la foto, si può scegliere a chi inviarla.

Quando arriva il nuovo editor

Implementata per piattaforma Android e iOS, la nuova funzionalità al momento è disponibile solo nella versione beta; qualora gli esiti dei test dovessero essere positivi, sarà possibile usufruirne nella versione ufficiale dell’app. Gli sviluppatori di WhatsApp auspicano che l’aggiornamento possa essere rilasciato nell’arco dei prossimi giorni o settimane.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

TikTok, nuovo servizio di musica in streaming
icona app

Blog

TikTok lancia un servizio di musica in streaming

Il successo di TikTok è ormai noto e il numero degli utenti è in costante crescita. La piattaforma social musicale è usata da un pubblico che nel tempo si…

Come fare videochiamata di gruppo su WhatsApp
icona app

Blog

WhatsApp: come fare una videochiamata di gruppo

Il periodo delicato che stiamo affrontano per colpa del coronavirus ha notevolmente limitato le possibilità di contatto sociale. Se quello che ci manca di più è la possibilità di…

L'azienda di TikTok ha creato uno smartphone dedicato all'app
icona app

Blog

TikTok: in arrivo uno smartphone dedicato (anche) all’app

Più che di una semplice applicazione, stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno virale. Con più di 750 milioni di download all’attivo, TikTok può essere definita a tutti…

Iscriviti alla Newsletter