

Blog
0
608
WhatsApp, importanti novità in arrivo? Lo conferma Zuckerberg
Quando si tratta di scoprire chicche e novità in merito a WhatsApp, il team di WABetaInfo è sempre in prima fila. La nascita di un portale come questo è seguita alla necessità di ricercare e raccogliere aggiornamenti validi sull’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, permettendo agli utenti di conoscere in anteprima le varie funzionalità in arrivo.
Il successo di WABetaInfo ha permesso ai ragazzi della squadra di entrare in contatto non solo con una delle personalità più importanti di WhatsApp, ossia il CEO Will Cathcart, ma anche con lo stesso Mark Zuckerberg. Un’occasione speciale grazie alla quale è stato possibile conoscere alcune delle evoluzioni che saranno presto integrate sulla piattaforma.
Privacy in primo piano
Stando ai dati raccolti dal colosso californiano, gli utenti interagiscono di più tramite messaggi privati, per questo motivo con le nuove funzioni si punterà a migliorare la privacy delle conversazioni. In che modo? Lo ha preannunciato Zuckerberg sottolineando lo sviluppo di un’impostazione che baserà le nuove chat sui messaggi effimeri.
Leggi anche: WhatsApp, ecco i messaggi che si autodistruggono
Un’altra interessante novità riguarderà foto e video inviati tramite chat: in merito a questi contenuti si potrà decidere se farli vedere una vota sola al destinatario prima della loro eliminazione definitiva, che è un po’ quello che è possibile fare ora su Instagram.
Queste funzionalità inedite saranno disponibili in tempi più celeri probabilmente per chi usa la versione beta di WhatsApp, ossia quella che consente agli sviluppatori di scoprire bug vari prima di lanciare la versione definitiva dell’applicazione (quest’ultima scaricabile dai classici store online come il Play Store e l’Apple Store).
WhatsApp multidispositivo, quando arriverà?
Da tempo si parla della possibilità di usare WhatsApp su più dispositivi utilizzando un unico account, ma la funzione non è ancora stata integrata. La domanda, quindi, sorge spontanea: quando avverrà il rollout? A rispondere è stato lo stesso Zuckerberg affermando che la novità sarà presto implementata (si parla probabilmente di due mesi per la versione beta), e più precisamente dopo “una grande sfida tecnica riguardo i messaggi e i contenuti da sincronizzare su dispositivi diversi“.
Con la funzionalità “Multidevice” sarà possibile supportare fino a quattro dispositivi, introducendo anche il supporto nativo per iPad. Un’anticipazione degna di nota che non fa che accrescere la curiosità degli utenti per tutte le novità che faranno capolino a breve sull’app di messaggistica più usata a livello mondiale.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Le festività natalizie hanno confermato un trend super positivo per il Play Store e l’Apple Store: le applicazioni e i giochi sono diventati strumenti di svago e utilità imprescindibili…


Quella che il mondo sta affrontando a causa del coronavirus è un’emergenza che non può lasciarci indifferenti. Ognuno ha il dovere di contribuire attivamente alla causa in base agli…


Alla lista delle piattaforme per ascoltare musica in streaming si aggiunge Huawei Music, il servizio sviluppato dall’azienda cinese ora disponibile anche in Europa. “Musica”, questo è il nome della…