Blog
0 654
WhatsApp, novità per i messaggi vocali
La possibilità di ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp in modalità velocizzata ha sicuramente reso felici numerosi utenti che con gli audio hanno sempre avuto un rapporto burrascoso, soprattutto se particolarmente lunghi. Grazie alla nuova funzione, infatti, è possibile ascoltare l’interlocutore senza infastidirsi, cosa che ha certamente migliorato il modo in cui gli utenti usano la famosa applicazione di messaggistica istantanea.
A confermare il successo dei messaggi vocali con velocità 1.5x e 2x arrivano anche due novità registrate dal team di WABetainfo: si tratta di due nuove funzioni sempre dedicate ai messaggi vocali; una sarà utile per chi li ascolta, l’altra per chi li registra.
La versione beta dell’app ne è ancora sprovvista, ma non vi è alcun dubbio sulla loro prossima integrazione perché l’intento del CEO di WhatsApp è quello di eguagliare, se non superare, il grande consenso riscosso da Telegram, preferita da numerosi utenti per la sua completezza e le evoluzioni che è in grado di mostrare rispetto alla sua acerrima nemica.
Player globale per i messaggi vocali
La prima novità degna di nota è il player globale dei messaggi vocali, conosciuto anche come “Global Voice Message Player”. Per quanto possa sembrare complicata e incomprensibile nel nome, si tratta in realtà di una funzione semplice e di grande utilità: permette, infatti, di continuare ad ascoltare gli audio anche quando si esce dalla chat in cui quei messaggi vocali sono stati pubblicati.
Così facendo, possiamo leggere i messaggi delle altre chat mentre in sottofondo ascoltiamo il messaggio vocale arrivato in un’altra conversazione, sia essa di gruppo o privata. Per stoppare completamente il messaggio vocale riprodotto con il player globale, bisogna semplicemente uscire da WhatsApp.
Metti in pausa i messaggi vocali che registri
La seconda funzione inedita ha, invece, a che fare con i messaggi vocali registrati, quindi non riguarda più le persone che ascoltano gli audio. Grazie a questa novità, ogni utente potrà mettere in pausa la registrazione dei propri vocali e riprenderla in un secondo momento.
In che modo? Basterà mettere in pausa lasciando il pulsante di registrazione e poi ripremerlo quando si vorrà tornare a registrare il proprio messaggio vocale. La differenza rispetto all’attuale versione di WhatsApp è evidente: lasciando ora il pulsante apposito mentre si registra, la registrazione viene automaticamente interrotta senza poter essere ripresa, quindi tutto quello che possiamo fare è inviare la parte di messaggio già registrato per poi rettificarlo con un secondo audio.
Come per il player globale, anche questa funzionalità della registrazione interrotta e poi completata è molto comoda per i numerosi utenti di WhatsApp. Se ci trovassimo, per esempio, a registrare un messaggio vocale proprio mentre subentra un rumore fastidioso che ne inficia la qualità, con la nuova funzione potremo interrompere la registrazione per poi completarla una volta tornato il silenzio. Non ci resta che pazientare e fantasticare in merito ai miglioramenti che l’app di messaggistica istantanea di Zuckerberg sarà in grado di offrire.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Novità in arrivo per Google Foto, l’app sviluppata da Big G per salvare e gestire foto e video sulla sua piattaforma. L’applicazione ha conosciuto diversi miglioramenti nel corso della…
Social e app di messaggistica istantanea sono spesso usati dai curiosi per soddisfare la propria fame di pettegolezzi, per questo WhatsApp ha deciso di correre ai ripari mettendo a…
WhatsApp Business è la versione di WhatsApp usata dalle aziende di tutto il mondo e la novità che la riguarda ha a che fare con una nuova funzione introdotta…