Twitter, nuova sezione "Esplora" come TikTok
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1332

Twitter simile a TikTok, ecco la nuova funzione

Nel corso dell’ultimo anno Twitter ha messo in campo una serie di novità che hanno reso la piattaforma sempre più funzionale. Dato l’enorme successo riscosso da TikTok, ora ha deciso di aggiornarsi ulteriormente introducendo una funzionalità che ricorda la famosa app cinese.

A imitare TikTok ci hanno già pensato YouTube, Instagram con i Reels e Spotify con il suo nuovo feed interamente dedicato ai video. Twitter, allo stesso modo, ha deciso di aggiornare la sezione “Esplora” con un formato creato ad hoc: questa novità andrebbe ad aggiungersi a una delle più recenti tra cui l’integrazione del pulsante per esprimere un giudizio negativo sui tweet pubblicati dagli utenti.

“Esplora” di Twitter, cosa cambia

Il cambiamento della sezione “Esplora” è stato annunciato attraverso Twitter India, uno dei profili dotati di spunta blu. Per prima cosa scomparirà il box contenente informazioni sulla situazione Covid-19; la stessa sorte toccherà agli aggiornamenti relativi a tematiche quali intrattenimento, sport e notizie, consultabili solo da parte di chi usa l’app in lingua inglese. “Tendenze” continuerà invece a essere fruibile da parte di tutti gli utenti iscritti al social dei cinguettii.

A livello stilistico la nuova sezione “Esplora” ricalcherà il design di TikTok: utilizzando l’app di Twitter tramite smartphone, sarà possibile navigare verticalmente tra i contenuti (video, fotografie e classici tweet compariranno alternati tra loro) facendo lo scrolling sullo schermo col dito.

Aggiornamento Twitter: a quando la nuova sezione “Esplora”

Al momento la nuova funzionalità è in fase di test in India, a essere infatti coinvolti sono alcuni utenti indiani che usano Twitter in lingua inglese su smartphone con sistema operativo Android o iOS. Il team di sviluppo non ha voluto però sbilanciarsi in merito a una data ufficiale per quanto riguarda il rilascio, perché questo avverrà solo se i test dovessero andare a buon fine.

Qualora l’esito delle verifiche dovesse essere positivo, la nuova sezione “Esplora” potrà essere integrata già a partire dall’inizio del 2022, limitandone però l’uso solo agli abbonati a Twitter Blue, cioè a coloro che possono accedere alle novità messe in campo dalla piattaforma in via prioritaria ma a pagamento.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

icona app

Blog

Ora i meme hanno un dominio tutto loro

Google Registry ha ufficializzato il nuovo .meme: registrazioni al via Google ufficializza i nuovi domini .meme dedicati in modo specifico al mondo delle immagini, gif o video divertenti e virali….

Facebook vs Clubhouse, chat audio in arrivo
icona app

Blog

Facebook vs Clubhouse: chat audio in arrivo

Come volevasi dimostrare, Facebook non ha atteso molto per rivendicare la propria fetta di mercato. L’intenzione di non farsi mettere i piedi in testa dal social più discusso e…

Play Store e Apple Store in crescita a dicembre 2019
icona app

Blog

Play Store e Apple Store in crescita: amore folle per giochi e applicazioni

Le festività natalizie hanno confermato un trend super positivo per il Play Store e l’Apple Store: le applicazioni e i giochi sono diventati strumenti di svago e utilità imprescindibili…

Iscriviti alla Newsletter