

Blog
0
885
Tinder, arriva in Italia la serie interattiva “Swipe Night”
Tra le app per incontri disponibili per piattaforma Android e iOS Tinder è sicuramente una delle più famose. Pur non utilizzandola, ne avrai sicuramente sentito parlare: la piattaforma è stata sviluppata per aiutare le persone a trovare l’anima gemella o anche semplicemente per fare nuove amicizie; può essere usata per scambiarsi messaggi, nella speranza che scatti la compatibilità Tinder (cioè quando la scelta è reciproca) e si possa poi passare all’incontro reale.
Per stupire ulteriormente i suoi utenti, la celebre app di dating ha creato uno show interattivo destinato a diventare un caso mondiale unico nel suo genere. Stiamo parlando di Swipe Night, una produzione costata 5 milioni di dollari pronta a sbarcare anche in Italia a marzo 2020.
Come mai è stata chiamata così? Per via di una delle funzioni cardine di Tinder, lo “Swipe Right”, di cui il programma segue i meccanismi: quando una persona vede la foto di un utente, selezionato dall’applicazione come partner potenziale, può scorrere col dito a destra per confermare l’apprezzamento o a sinistra nel caso in cui non sia di suo gradimento, impedendo che possa avvenire una conoscenza.
Cos’è Swipe Night
Ad annunciare l’arrivo della prima stagione di Swipe Night è stata Tinder stessa con un trailer ufficiale pubblicato sul suo canale YouTube. Dato il successo clamoroso riscosso negli Stati Uniti, dove lo show è stato lanciato nell’autunno 2019, l’Italia non poteva di certo mancare all’appello.
Il carattere interattivo della serie diretta dalla regista Karena Evans (nota per aver realizzato video musicali di star come i ColdPlay e Drake) è dato dal fatto che lo spettatore iscritto a Tinder può decidere gli sviluppi della trama scegliendo quali personaggi abbinare tra loro e stabilendo come deve evolversi la storia. A fare da sfondo temporale alla vicenda è l’Apocalisse, precisamente l’ultima notte sulla Terra per l’umanità intera.
Tra gli attori che interpretano i personaggi vi sono Angela Wong Carbone, Christian Hearn e Shea Gabor. Gli episodi che andranno in onda saranno sei in tutto e dureranno circa 2 ore.
Leggi anche: Tinder, bottone d’emergenza per i brutti incontri
Swipe Night, come funziona nello specifico
Lo schermo propone allo spettatore diverse opzioni: la scelta deve avvenire nell’arco di 7 secondi e non è possibile avere ripensamenti. La trama cambia seguendo le scelte degli utenti. Una volta terminata la visione, la puntata può essere condivisa sul proprio profilo Tinder, così da scoprire se nuove persone possono rivelarsi affini in virtù di quello che si è deciso nel corso della serie.
Per poter assistere allo show interattivo è necessario ovviamente essere iscritto a Tinder e aver installato l’applicazione sul proprio smartphone. L’operazione strategica non solo mira a fidelizzare ulteriormente gli utenti, ma anche a spronarli nelle interazioni, migliorando il loro modo di approcciarsi e rompere il ghiaccio.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


La realtà nella quale viviamo ci costringe a essere iperconnessi e iperproduttivi, facendoci sentire spesso in affanno. Trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata è diventato sempre più…


I suoi utenti l’hanno richiesta a gran voce da tempo e finalmente la novità prenderà presto forma: sarà possibile usare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi, andando finalmente…


Il coronavirus ha modificato le modalità di interazione sociale, spingendo la tecnologia ad evolversi di conseguenza. In quest’ottica anche Tinder ha deciso di aggiornarsi lanciando una nuova funzione per…