Telegram, in arrivo le Reaction ai messaggi
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 152

Telegram, Reaction ai messaggi in arrivo a breve

Il team di WaBetaInfo ha diffuso una notizia che ha subito scatenato la curiosità degli utenti: Telegram si aggiorna implementando le Reaction ai messaggi, quelle famose faccine con cui esprimere sdegno o apprezzamento tutte le volte in cui riceviamo un nuovo messaggio senza l’incombenza di dover scrivere un testo vero e proprio.

Di sicuro le hai già usate, perché sono presenti su Facebook, Messenger e Skype: era ora che anche Telegram (ma pure WhatsApp) soddisfacesse le continue richieste dei suoi fan integrando la nuova funzionalità. Mentre l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg non ha fatto ancora trapelare alcuna informazione in merito alla possibilità di aggiungere le Reaction sulla sua piattaforma, Telegram sembrerebbe invece essersi portata avanti. Ecco come.

Reaction su Telegram, in cosa consistono

Se usi Telegram per chattare con amici e colleghi, potrai ben presto rispondere ai loro messaggi sfruttando una delle emoticon contemplate nelle nuove Reaction. Stando alle indiscrezioni dei ragazzi di WaBetaInfo, le Reaction inizialmente disponibili ruoteranno tutte intorno al cuore: un cuore spezzato quando un messaggio non sarà di tuo gradimento, un cuore che pulsa per esprimere affetto, ecc.

Utilizzare le Reaction sarà probabilmente molto semplice: dovrai semplicemente selezionare il messaggio a cui vuoi abbinare la faccina e scegliere quella più appropriata per esprimere il tuo stato d’animo; a questo punto comparirà l’emoticon della tua reazione accanto ai messaggi e la persona a cui è indirizzata riceverà la notifica relativa.

Reaction su Telegram, quando saranno disponibili

Le informazioni condivise dal team di WaBetaInfo sul profilo Twitter non hanno fornito anticipazioni in merito al rilascio delle nuove Reaction. Quello che si sa è che gli sviluppatori stanno lavorando alla loro implementazione affinché possano essere integrate nella versione stabile dell’applicazione. Cosa significa in termini pratici? Che ci vorrà ancora del tempo prima di assistere a un rilascio ufficiale. Un dato certo è che un aggiornamento lato server sarà rilasciato nei prossimi mesi, quindi bisogna solo essere pazienti.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

muoversi in auto
icona app

Blog

App per muoversi in auto, qual è la migliore?

Capita a molti di doversi spostare da una zona all’altra, soprattutto nelle grandi città dove le distanze sono maggiori. Come fare? Ci sarebbero i mezzi pubblici, ma magari la…

Perché Spotify non funziona sull'iPhone
icona app

Blog

Spotify per iPhone, problemi riscontrati e risolti

I possessori di iPhone abituati ad avviare Spotify senza alcun problema hanno dovuto oggi fare i conti con alcuni malfunzionamenti della famosa piattaforma per lo streaming musicale. L’applicazione non…

Niente pubblicità su WhatsApp, lancio rimandato
icona app

Blog

Niente pubblicità su WhatsApp: Facebook rimanda il lancio

WhatsApp al momento non conterrà annunci pubblicitari. A rendere noto il dietro front è The Wall Street Journal: se nel 2019 la novità sembrava essere imminente, ora è il…

Iscriviti alla Newsletter