Blog
0 1135
Telegram, Reaction ai messaggi in arrivo a breve
Il team di WaBetaInfo ha diffuso una notizia che ha subito scatenato la curiosità degli utenti: Telegram si aggiorna implementando le Reaction ai messaggi, quelle famose faccine con cui esprimere sdegno o apprezzamento tutte le volte in cui riceviamo un nuovo messaggio senza l’incombenza di dover scrivere un testo vero e proprio.
Di sicuro le hai già usate, perché sono presenti su Facebook, Messenger e Skype: era ora che anche Telegram (ma pure WhatsApp) soddisfacesse le continue richieste dei suoi fan integrando la nuova funzionalità. Mentre l’app di messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg non ha fatto ancora trapelare alcuna informazione in merito alla possibilità di aggiungere le Reaction sulla sua piattaforma, Telegram sembrerebbe invece essersi portata avanti. Ecco come.
Reaction su Telegram, in cosa consistono
Se usi Telegram per chattare con amici e colleghi, potrai ben presto rispondere ai loro messaggi sfruttando una delle emoticon contemplate nelle nuove Reaction. Stando alle indiscrezioni dei ragazzi di WaBetaInfo, le Reaction inizialmente disponibili ruoteranno tutte intorno al cuore: un cuore spezzato quando un messaggio non sarà di tuo gradimento, un cuore che pulsa per esprimere affetto, ecc.
Utilizzare le Reaction sarà probabilmente molto semplice: dovrai semplicemente selezionare il messaggio a cui vuoi abbinare la faccina e scegliere quella più appropriata per esprimere il tuo stato d’animo; a questo punto comparirà l’emoticon della tua reazione accanto ai messaggi e la persona a cui è indirizzata riceverà la notifica relativa.
Reaction su Telegram, quando saranno disponibili
Le informazioni condivise dal team di WaBetaInfo sul profilo Twitter non hanno fornito anticipazioni in merito al rilascio delle nuove Reaction. Quello che si sa è che gli sviluppatori stanno lavorando alla loro implementazione affinché possano essere integrate nella versione stabile dell’applicazione. Cosa significa in termini pratici? Che ci vorrà ancora del tempo prima di assistere a un rilascio ufficiale. Un dato certo è che un aggiornamento lato server sarà rilasciato nei prossimi mesi, quindi bisogna solo essere pazienti.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Vari cambiamenti all’orizzonte per la versione iOS di WhatsApp. La prima novità riguarda il nome, comparso sulla versione beta dell’app di messaggistica istantanea per iPhone e previsto anche per…
Dal 7 al 10 gennaio 2020 Las Vegas ha ospitato il CES (Consumer Electronics Show), una delle fiere più importanti a livello globale per quanto concerne il mondo della…
Android 10 sta per sbarcare su numeri dispositivi Huawei. Il Mate 30 ha ricevuto EMUI 10 già lo scorso novembre, ma le indiscrezioni sugli altri smartphone sono state sempre…