Story Saver, come salvare le storie di Instagram
Story Saver

AppSocial
giorno commenti 1 visite 8607

Story Saver, salva le storie di Instagram degli altri

Story Saver è l’applicazione giusta per te se hai bisogno di un’app per salvare le storie di Instagram delle persone che segui e non segui.

Da quando Instagram ha implementato le storie, permettendo a milioni di utenti di crearle e condividerle in ogni momento della giornata, ti piace trascorrere il tempo libero sbirciando tra i contenuti pubblicati sulla piattaforma.

Le storie sono uno degli strumenti di condivisione più usati; l’unico problema riguarda la loro durata, perché non sempre hai la possibilità di visualizzarle nell’arco delle 24 ore. Terminato infatti questo lasso di tempo, il contenuto di qualunque storia cessa di esistere e rimane conservato nell’archivio personale di colui che le ha pubblicate. Ecco perché usare Story Saver.

Come fare se le storie durano solo 24 ore

Come puoi fare per salvare le storie di Instagram degli altri? Queste sono le due soluzioni che vogliamo proporti:

  • fai uno screenshot: in questo modo puoi memorizzare sul tuo dispositivo le immagini che compongono una storia;
  • scarica Story Saver e installala sul tuo smartphone per avere la possibilità di salvare le storie altrui direttamente inserendo nell’app il nome del loro account.

Come funziona Story Saver

Usando l’app hai modo di eseguire il download delle storie degli altri utenti nella galleria del tuo telefono e di visualizzarle con calma in un secondo momento, anche quando risultano ormai scomparse dalla piattaforma di Instagram. Non dovrai più dispiacerti per aver perso il video in anteprima del viaggio della tua influencer preferita o un tutorial di photo editing veloce che attendevi da un po’.

Salvare le storie di Instagram con Story Saver è molto più facile di quanto tu possa immaginare. Vediamo come funziona l’applicazione e quali sono i passaggi da compiere per portare a termine la missione.

  1. Avvia l’app, cliccando sul bottone “Apri”.
  2. Esegui il login al tuo account Instagram premendo su “Sign in with Instagram” e inserendo le tue credenziali d’accesso (e-mail/nome utente e password).
  3. Una volta eseguito l’accesso, nella schermata principale dell’app dovrebbero comparirti tutte le ultime storie pubblicate dai tuoi amici e dalle persone che segui.
  4. Seleziona l’utente di cui vuoi salvare le storie e individua la storia che desideri salvare.
  5. Fai click sull’anteprima dell’immagine o del video scelto, seleziona i contenuti che formano la storia e fai tap su “Save” per avviare il download del contenuto.
  6. Con Story Saver puoi anche fare il repost delle storie attraverso l’apposito pulsante “Repost”.

Scarica l’app

L’app è disponibile in forma gratuita su Play Store. Accedi e scaricala sul tuo smartphone.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



1 commento su “Story Saver, salva le storie di Instagram degli altri

  1. […] Instagram, l’app per salvare le storie di Instagram (ma anche video e foto) in alternativa a Story Saver. Scopriamo subito come funziona e quali sono le sue caratteristiche […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Meteo.it, l'app per sapere che tempo fa
Meteo.it-Previsioni Meteo

AppMeteo

Meteo.it, l’app affidabile di previsione meteorologica

L’esigenza di scoprire che tempo farà oggi, domani e nel weekend è sempre maggiore, dato l’ampio target che può essere interessato a scoprirlo. Si va dai ragazzi che vogliono…

remixlive
Remixlive - remix sample music

AppMusica

Remixlive – Remix & sample music

Se sei affascinato dal mondo dei deejay, Remixlive è l’applicazione che fa per te. L’app ti permette di creare ritmi musicali partendo da un database di basi musicali di…

guida-tv
Guida programmi TV Plus

AppIntrattenimento

Guida TV Plus, i programmi del giorno in una mano

Capita tante volte che durante la cena ci si chieda “Cosa c’è in tv stasera? Non mi va di fare zapping”. A questa domanda la risposta si chiama Guida…

Iscriviti alla Newsletter