Story Saver, come salvare le storie di Instagram
Story Saver

AppSocial
giorno commenti 0 visite 944

Story Saver, salva le storie di Instagram degli altri

Se sei un fan appassionato di Instagram e ti piace guardare le storie di influencer e amici, a volte avrai avuto probabilmente voglia di salvare sul tuo smartphone quelle più interessanti o divertenti, così da condividerle con gli altri o semplicemente consultarle tutte le volte che vuoi anche una volta trascorse le fatidiche 24 ore.

Instagram non ha una funzione con la quale salvare sul proprio dispositivo le storie altrui, ma esiste un’app esterna al social che permette di ovviare al problema. In questo articolo ti presentiamo Story Saver.

Come fare se le storie durano solo 24 ore

Da quando Instagram ha implementato le storie, permettendo a milioni di utenti di crearle e condividerle in ogni momento della giornata, ti piace concederti un momento di pausa o trascorrere il tuo tempo libero sbirciando a volte quello che fanno le persone che segui.

Molto più della curiosità morbosa con cui si tende a seguire gli utenti sul social, c’è la voglia di scoprire contenuti interessanti, a volte inediti rispetto alle stesse foto postate sul profilo. Le storie sono uno degli strumenti di condivisione più usati; l’unico problema riguarda la loro durata, perché non sempre hai la possibilità di visualizzarle nell’arco delle 24 ore. Terminato infatti questo lasso di tempo, il contenuto di qualunque storia cessa di esistere e rimane conservato nell’archivio personale di colui che le ha pubblicate.

Come puoi fare, quindi, per salvare le storie di Instagram degli altri? Le due soluzioni che vogliamo proporti sono proprio dietro l’angolo:

  • fai uno screenshot: in questo modo puoi memorizzare sul tuo dispositivo le immagini che compongono una storia
  • scarica Story Saver e installala sul tuo smartphone per avere la possibilità di salvare le storie altrui direttamente inserendo nell’app il nome del loro account.

Come funziona Story Saver

Usando l’app hai modo di eseguire il download delle storie degli altri utenti nella galleria del tuo telefono e di visualizzarle con calma in un secondo momento, anche quando risultano ormai scomparse dalla piattaforma di Instagram. Non dovrai più dispiacerti per aver perso il video in anteprima del viaggio della tua influencer preferita o un tutorial di photo editing veloce che speravi un giorno di veder pubblicato, ma non certamente nell’unico per te pieno di impegni.

Salvare le storie di Instagram con Story Saver è molto più facile di quanto tu possa immaginare. Vediamo come funziona l’applicazione e quali sono i passaggi da compiere per portare a termine la missione.

  1. Avvia l’app, cliccando sul bottone “Apri”.
  2. Esegui il login al tuo account Instagram premendo su “Sign in with Instagram” e inserendo le tue credenziali d’accesso (e-mail/nome utente e password).
  3. Una volta eseguito l’accesso, nella schermata principale dell’app dovrebbero comparirti tutte le ultime storie pubblicate dai tuoi amici e dalle persone che segui.
  4. Seleziona l’utente di cui vuoi salvare le storie e individua la storia che desideri salvare.
  5. Fai click sull’anteprima dell’immagine o del video scelto, seleziona i contenuti che formano la storia e fai tap su “Save” per avviare il download del contenuto.
  6. Con Story Saver puoi anche fare il repost delle storie attraverso l’apposito pulsante “Repost”.

Scarica l’app

L’app è disponibile in forma gratuita su Play Store. Accedi e scaricala sul tuo smartphone.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

OneNote, app note e appunti
OneNote

AppUtility

OneNote, l’app per salvare e organizzare le tue note

Tra le app imperdibili che ognuno di noi dovrebbe avere sul proprio cellulare una nota di merito spetta a OneNote, l’applicazione dell’universo Microsoft con cui puoi annotare le tue…

ShareTheMeal, come funziona l'app contro la fame nel mondo
Share The Meal

AppUtility

ShareTheMeal, 40 centesimi contro la fame nel mondo

Se la moneta da 40 centesimi esistesse realmente, ne basterebbe una da parte di ognuno di noi per sfamare un bambino per un giorno. Pochi spiccioli possono diventare, così,…

what-the-font
WhatTheFont

AppUtility

WhatTheFont, l’app per riconoscere i font da una foto

Identifica in un attimo i caratteri utilizzati in un testo, ti basta un’app e la fotocamera del tuo smartphone o tablet! WhatTheFont è un identificatore di font che vi…

Iscriviti alla Newsletter