Snapchat, novità maggio 2021
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 296

Snapchat vs Instagram e TikTok: novità per i creator

Chi ha inventato le “storie”, cioè quei contenuti che possiamo visualizzare solo per 24 ore? Snapchat, e, contrariamente a quanto si possa pensare, lo ha fatto pure molto prima di Facebook e Instagram. Ora sembra che il social rivale delle due piattaforme maggiormente usate sia pronto a rimettersi in pari con una serie di novità (in uscita a breve) che promettono di solleticare i numerosi creator.

Se ne è parlato, infatti, in occasione dello Snap Partner Summit 2021 svoltosi il 20 maggio in videoconferenza per via della pandemia. Snap, la società che detiene la proprietà di Snapchat, ha annunciato i vari progetti pensati per le aziende, gli sviluppatori e i creator. Lo scopo, ovviamente, è quello di rendere maggiormente popolare una piattaforma che negli ultimi anni è stata letteralmente scavalcata da Instagram e TikTok.

Tra le novità illustrate nel corso dell’evento ha fatto la sua comparsa Story Studio, una nuova app grazie alla quale i creator potranno realizzare contenuti simili a quelli che affollano il famoso “social dei balletti”: TikTok.

Snapchat, cosa bolle in pentola?

Tra le novità che prossimamente saranno integrate su Snapchat non potrà mancare Scan, uno strumento grazie al quale sarà possibile eseguire scansioni in realtà aumentata. La funzione è stata introdotta nel 2019 dopo l’accordo con la startup Scan.me. Lo scopo di questa integrazione è quello di aumentare il numero degli utenti che usano questa funzionalità (si parla già di oltre 170 milioni ogni mese).

Un altro strumento che potrà presto essere usato all’interno di Snapchat si chiama Screenshop: scansionando un oggetto, ogni utente avrà la possibilità di ricevere consigli sugli acquisti; non solo, i suggerimenti potranno riguardare anche le ricette qualora gli oggetti inquadrati dovessero essere degli alimenti (le ricette faranno parte del database di Allrecipes).

Un’ultima novità non trascurabile riguarderà la fotocamera che sarà sempre più intelligente: il software avrà la capacità di riconoscere gli elementi presenti nell’inquadratura e in base a quelli suggerire la giusta modalità di ripresa e le colonne sonore da aggiungere al contenuto da condividere.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

App Android con adware
icona app

Blog

Scoperte due app Android infette, ecco quali

Sul nostro blog ne avrai lette tante di notizie relative alle applicazioni malevole ospitate sul Play Store. Purtroppo siamo costretti ancora una volta ad aggiornare l’elenco con due app…

Su Google Maps arriva Google Traduttore
icona app

Blog

Su Google Maps arriva Google Traduttore

Fine novembre ci riserverà una novità interessante per quanto riguarda il funzionamento di Google Maps. Si tratta di una nuova funzione che migliorerà la mobilità di milioni di viaggiatori…

WhatsApp, ecco l'app per recuperare i messaggi eliminati
icona app

Blog

WhatsApp: ecco l’app per recuperare i messaggi cancellati

WhatsApp è ormai l’app di messaggistica istantanea di cui non puoi fare a meno. La usi per conversare con i tuoi amici, mostrare foto e video alla tua famiglia,…

Iscriviti alla Newsletter