Da Runtastic ad Adidas Running
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 99

Runtastic e Adidas si uniscono: ecco la nuova app Running

L’unione tra Runtastic e Adidas è ormai ufficiale. La famosa app fitness dedicata al tracciamento delle attività e dei progressi in ambito sportivo era stata acquistata dal colosso tedesco già nel 2015 per più di 220 milioni di dollari, ma la notizia di queste ultime ore conferma l’inizio di una nuova era: Runtastic si aggiorna diventando Adidas Running by Runtastic.

A sancire il cambiamento anche la nuova denominazione con il riferimento esplicito al noto marchio di abbigliamento sportivo. Se Runtastic di fatto scompare, sono in realtà ben due le applicazioni che entrano a far parte del variegato panorama delle app sviluppate per piattaforma Android e iOS: Adidas Running e Adidas Training.

Questa transizione non deve preoccupare gli utenti più affezionati, perché sarà indolore. Anzi, rispetto alla precedente versione è probabile che vi siano dei vantaggi in più. Vediamo nel dettaglio quali sono i cambiamenti previsti.

Cosa cambia con Adidas Running

Il nuovo aggiornamento può essere già scaricato accedendo al proprio store di riferimento, Play Store o Apple Store che sia. Per quanto riguarda le modifiche relative alla nuova Runtastic ora diventata Adidas Running, queste non si limitano solo al nome. Rispetto alla precedente versione sono infatti visibili diversi cambiamenti anche dal punto di vista estetico: il look della nuova interfaccia utente appare più pulito grazie all’uso di nuove colorazioni e al posto del classico logo Runtastic campeggia quello di Adidas.

Aggiornare l’app all’ultima release disponibile non espone gli utenti al rischio di perdere lo storico degli allenamenti, questi sono infatti visualizzabili anche dopo aver eseguito l’aggiornamento. Le funzioni restano le stesse di sempre e a queste si aggiungono ricompense e benefici esclusivi.

Runtastic diventa Adidas Running
Runtastic diventa Adidas Running

Creators Club

Se in possesso di un account Runtastic, questo verrà integrato nelle due nuove app Adidas Running e Adidas Training, ma da ora in poi sarà anche possibile sottoscrivere Creators Club, una membership Adidas gratuita al momento disponibile solo in Germania, Regno Unito e USA (e presto estesa anche ad altri mercati).

In questo modo gli atleti potranno ricevere promozioni, premi e sconti speciali e ottenere l’accesso a eventi esclusivi: ogni utente dovrà semplicemente allenarsi, eseguire le attività sportive in programma e macinare chilometri di corsa. Insomma, prima il dovere poi il piacere. Una regola che sembra valere in ogni campo.

Scarica Adidas Running e Adidas Training

Di seguito i link per scaricare le due nuove applicazioni.

Adidas Running: Play Store e Apple Store.

Adidas Training: Play Store e Apple Store.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Play Store, nuovo look
icona app

Blog

Play Store: cambio di look per il noto market di app Android

Google ha deciso di rinnovare il suo negozio multimediale per piattaforma Android, conferendogli un look decisamente più fresco e nuove funzionalità con le quali ricercare le app in modo…

Android Auto per salvare i pedoni
icona app

Blog

Android Auto per salvare i pedoni: come sarà la vettura del futuro

Dal 7 al 10 gennaio 2020 Las Vegas ha ospitato il CES (Consumer Electronics Show), una delle fiere più importanti a livello globale per quanto concerne il mondo della…

WhatsApp, messaggi che si autodistruggono
icona app

Blog

WhatsApp: in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Una notizia bella calda bolle in pentola in casa WhatsApp: la famosa app di messaggistica istantanea riceverà una nuova funzionalità grazie alla quale potrai inviare messaggi destinati a scomparire…

Iscriviti alla Newsletter