Blog
0 1054
Reels Instagram: durata maggiore per la gioia degli utenti
La sfida tra Instagram e TikTok non vuole attenuarsi. Il social di Mark Zuckerberg è infatti al lavoro per regalare ai suoi utenti la possibilità di pubblicare reel più lunghi. Quando si parla degli Instagram Reels, la durata è una delle caratteristiche più controverse, ma, indagando nel codice dell’app, lo sviluppatore Alessandro Paluzzi ha scoperto una novità interessante che sarà accolta a braccia aperte dai numerosi creator che affollano la piattaforma.
Stiamo appunto parlando della creazione di storie e reel in stile TikTok: puntando sull’aumento della durata dei video, Instagram spera di sottrarre fette di pubblico considerevoli al suo acerrimo rivale cinese. Insomma, le novità all’orizzonte non sono mai abbastanza se si considera anche quella del ritorno del feed in ordine cronologico.
Vediamo quindi quali sono i prossimi cambiamenti per quanto riguarda gli Instagram Reels.
Instagram Reels, quali novità ci attendono
Cosa sono i Reels di Instagram? Sono dei brevi videoclip lanciati nel 2020 per sfidare apertamente TikTok sulla cui piattaforma è stato fin da subito possibile pubblicare filmati brevi della durata massima di 30 secondi.
Stando a quanto scoperto da Alessandro Paluzzi, la durata dei reel passerà da un limite di 60 secondi a uno di 90 secondi. Dobbiamo ricordare che quello dei mini video è un formato molto apprezzato dai creator, motivo per cui anche YouTube ha voluto creare una sorta di versione personalizzata di TikTok (chiamata “YouTube Shorts”), grazie alla quale fare pubblicità o pubblicare aggiornamenti rapidi relativi alla piattaforma.
Ultimi aggiornamenti Instagram
Tra gli aggiornamenti più attesi non possiamo dimenticare quello relativo al feed: gli utenti avranno presto la possibilità di scegliere in base a quale criterio visualizzare i post. Nello specifico si tratta di tre opzioni di visualizzazione: “Home”, “Favorites” e “Following”.
Questa novità, insieme a quella dell’aumento della durata degli Instagram Reels, renderà la piattaforma sicuramente più competitiva e accattivante. Chissà quali altre sorprese ci riserverà il colosso californiano.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Valve svela l’upgrade del suo dispositivo ibrido di gran successo, che gira attorno a un display a maggiore qualità C’è molto più che uno schermo più grande e migliorato…
Per migliorare la vita digitale degli adolescenti sulle piattaforme del gruppo Facebook-Meta, Instagram ha deciso di introdurre il Parental Control. La decisione è frutto delle critiche che il social…
Il Play Store di Google non sta vivendo periodi felici. Tra applicazioni che raccolgono e vendono a terzi i dati personali degli utenti (ovviamente a loro insaputa) e virus…