Reels Instagram durata aumentata
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 203

Reels Instagram: durata maggiore per la gioia degli utenti

La sfida tra Instagram e TikTok non vuole attenuarsi. Il social di Mark Zuckerberg è infatti al lavoro per regalare ai suoi utenti la possibilità di pubblicare reel più lunghi. Quando si parla degli Instagram Reels, la durata è una delle caratteristiche più controverse, ma, indagando nel codice dell’app, lo sviluppatore Alessandro Paluzzi ha scoperto una novità interessante che sarà accolta a braccia aperte dai numerosi creator che affollano la piattaforma.

Stiamo appunto parlando della creazione di storie e reel in stile TikTok: puntando sull’aumento della durata dei video, Instagram spera di sottrarre fette di pubblico considerevoli al suo acerrimo rivale cinese. Insomma, le novità all’orizzonte non sono mai abbastanza se si considera anche quella del ritorno del feed in ordine cronologico.

Vediamo quindi quali sono i prossimi cambiamenti per quanto riguarda gli Instagram Reels.

Instagram Reels, quali novità ci attendono

Cosa sono i Reels di Instagram? Sono dei brevi videoclip lanciati nel 2020 per sfidare apertamente TikTok sulla cui piattaforma è stato fin da subito possibile pubblicare filmati brevi della durata massima di 30 secondi.

Stando a quanto scoperto da Alessandro Paluzzi, la durata dei reel passerà da un limite di 60 secondi a uno di 90 secondi. Dobbiamo ricordare che quello dei mini video è un formato molto apprezzato dai creator, motivo per cui anche YouTube ha voluto creare una sorta di versione personalizzata di TikTok (chiamata “YouTube Shorts”), grazie alla quale fare pubblicità o pubblicare aggiornamenti rapidi relativi alla piattaforma.

Ultimi aggiornamenti Instagram

Tra gli aggiornamenti più attesi non possiamo dimenticare quello relativo al feed: gli utenti avranno presto la possibilità di scegliere in base a quale criterio visualizzare i post. Nello specifico si tratta di tre opzioni di visualizzazione: “Home”, “Favorites” e “Following”.

Questa novità, insieme a quella dell’aumento della durata degli Instagram Reels, renderà la piattaforma sicuramente più competitiva e accattivante. Chissà quali altre sorprese ci riserverà il colosso californiano.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Twitter, chat audio registrate
icona app

Blog

Chat audio su Twitter, ora puoi registrarle

L’uso della voce è stato ormai sdoganato su più piattaforme. L’ultima in ordine di tempo è stata Twitter che ha introdotto una funzione grazie alla quale gli utenti possono…

Google Maps, realtà aumentata per navigazione a piedi
icona app

Blog

Google Maps, realtà aumentata per le indicazioni stradali

È ufficialmente partito il rilascio del nuovo aggiornamento di Google Maps: per il famoso navigatore GPS di Big G si apre l’era della realtà aumentata, una funzione che promette…

Coronavirus, Organizzazione Mondiale della Sanità e WhatsApp
icona app

Blog

WhatsApp, ecco il numero che ti informa sul coronavirus

Per contrastare il dilagare delle fake news sul coronavirus, su WhatsApp è stato attivato anche in Italia il bot che fornisce informazioni corrette sul COVID-19 rispondendo alle domande degli…

Iscriviti alla Newsletter