Orario Treni, l’app di ricerca orari e ritardi dei treni italiani



Orario Treni è l’applicazione gratuita nata per tutti quelli che hanno bisogno di cercare il treno migliore per il proprio viaggio, adatta alla ricerca degli orari dei treni in Italia e la consultazione di eventuali ritardi.

L’app segnala gli orari dei treni di tutte le compagnie italiane: Trenitalia, Trenord, NTV Italo, EAV, FdG (Ferrovie del Gargano), FAS, TPER (Trasporto Pubblico Emilia-Romagna), TTE (Trentino Trasporti Servizio), FSE (Ferrovie Sud Est), FNB (Ferrovie Nord Barese), ST (Sistemi Territoriali), FUC (Ferrovie Udine-Cividale), TFT (Trasporto Ferroviario Toscano), FCE (Ferrovia Circum Etnea), FAL (Ferrovie Apollo Lucane), SAD.

Come funziona?

È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dallo store del dispositivo che si sta utilizzando. Una volta fatto l’app vi porterà direttamente nella pagina iniziale preimpostata dal sistema, ovvero la sezione Cerca e Acquista. In questa sezione dell’app si possono cercare gli orari di tutti i treni, selezionando il luogo di partenza e quello di arrivo, data e orario e scegliere quale tipo di soluzione si preferisce tra: Migliori soluzioni, Solo Frecce e Italo, Solo Regionali o selezionare tutte le soluzioni. Una volta avviata la ricerca, l’app avvisa che tutte le informazioni disponibili sono state prese da fonti ufficiali; per procedere all’acquisto bisognerà prima scegliere l’orario dei treni di andata e ritorno o di sola andata (se in precedenza si è scelta la soluzione di sola andata); una volta data conferma, l’applicazione chiederà il metodo di pagamento da utilizzare e il numero di passeggeri, anche senza effettuare il login.

Orario Treni è completa perché, oltre a fornire la possibilità di acquistare biglietti e abbonamenti, permette di salvare gli orari dei treni o i treni preferiti e di cercare la stazione della città, dà la possibilità di visualizzare tutti i treni durante la loro percorrenza, indicando il punto esatto in cui si trovano e se portano ritardo, inoltre indica il binario su cui fermano nella stazione interessata. La sezione “Notizie”, invece, informa sugli scioperi dei treni, i comunicati su Trenitalia, Trenord e Italo.

Versione PRO

L’app Orario Treni, possiede anche una versione Pro che a differenza della versione gratuita, non ha pubblicità e invia notifiche quando il treno è in partenza o in arrivo. L’applicazione a pagamento che costa € 1,99 permette di condividere gli orari, aggiungere treni al calendario e vedere la mappa delle stazioni.

Scarica gratis l'applicazione "Orario Treni"

L'app "Orario Treni" è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.


Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi