Netflix, dai film ai cartoni, intrattenimento per la famiglia



Netflix è un’azienda nata nel 1997 operante nella distribuzione tramite internet di film, serie tv, anime e tanti altri contenuti per l’intrattenimento. Dal 2013 l’azienda ha iniziato ad ampliare i suoi contenuti online, producendo come prima serie House of Cards. Nel 2016 Netflix ha pubblicato circa 126 film e serie tv originali, raggiungendo, nel 2018, 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Come funziona

Su Netflix si possono vedere contenuti come serie tv, film, baby (contenuti per bambini) e tanto altro. Procedendo con il download dell’app o navigando sul sito ufficiale dell’azienda è possibile registrarsi o accedere su Netflix per guardare i contenuti che si preferiscono. Una volta registrati, il programma permette di vedere film, serie tv, cartoni animati (baby) e documentari su qualsiasi dispositivo smart che ha l’app Netflix scaricata. Una volta effettuato l’accesso, si può navigare all’interno dell’app o del sito per categorie di contenuti come ad esempio i film o le serie tv più viste, le nuove uscite o anche quelle suggerite. Netflix offre la possibilità di scaricare il contenuto sulla piattaforma, per poi guardalo offline quando non è possibile connettersi ad internet. All’interno dell’app, nella sezione “La mia lista”, si possono salvare i contenuti da vedere in seguito, mentre nel reparto “prossimamente” ci si può informare sulle prossime uscite di una nuova serie tv o film.

Costi

Per utilizzare Netflix bisogna sottoscrivere un abbonamento che ti consente di guardare tutti i film e serie tv sulla piattaforma. L’azienda offre ben 3 tipi di abbonamento: base, standard e premium.

  • Base: prevede un costo di 7,99 euro al mese con la possibilità di guardare Netflix solo su un dispositivo alla volta.
  • Standard: per 10,99 euro, la piattaforma concede di guardare film e serie tv in HD, su due dispositivi in contemporanea.
  • Premium: con questo abbonamento si possono vedere i contenuti in Ultra HD, anche con 4 dispositivi connessi sulla piattaforma nello stesso momento, ad un prezzo di 13,99 euro.

Gli abbonamenti standard e premium si possono condividere con più persone, dal momento che è concepibile guardare film e serie tv su più dispositivi. Con la sottoscrizione, inoltre, è previsto un mese di Netflix Gratis, poiché l’azienda concede di provare il servizio prima di confermare la sottoscrizione, così l’utente potrà decidere se continuare il proprio piano di abbonamento o disdirlo.
Peculiarità

Oltre a fornire contenuti originali e di alta qualità, Netflix è famosa per offrire un ottimo servizio alla clientela. La possibilità di condividere l’abbonamento, quindi di risparmiare, è uno dei vantaggi della piattaforma; inoltre, l’azienda fornisce tutte le puntante di una serie tv, pertanto non si dovrà aspettare giorni per vedere un nuovo episodio.

Scarica l'applicazione "Netflix"

L'app "Netflix" è disponibile su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.


Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi