MyFitnessPal, come funziona l'app fitness
MyFitnessPal

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 2651

MyFitnessPal, il conta calorie facile da usare

Perdere peso e tornare in forma sono espressioni che ciclicamente usi in vista delle vacanze estive. Sei una persona da buoni propositi, inutile negarlo, ma riesci davvero a rispettare tutte quelle buone pratiche che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi?

Se la risposta la conosci già, sai anche che uno degli aspetti a cui devi badare per ritrovare la forma fisica è il controllo delle calorie. Per poter monitorare le calorie consumate e accumulate nel corso della giornata o mangiando cibi di un certo tipo, puoi installare sul tuo smartphone una delle numerose app conta calorie sviluppate per piattaforma Android e iOS.

Una di queste si chiama MyFitnessPal ed è stata annoverata da Skyscanner tra le app migliori da avere sul cellulare anche quando sei in viaggio. Vuoi sapere perché? Scoprilo con noi continuando a leggere il nostro articolo.

Cos’è MyFitnessPal

Sai contare le calorie del cibo che assumi? Se fossi un esperto in questo campo, non avresti difficoltà a capire quali alimenti mangiare e quali evitare categoricamente, ma non avendo dimestichezza con simili conteggi e limitandoti a consultare le etichette alimentari (non sempre disponibili), possiamo affermarlo con certezza: meglio affidarsi a MyFitnessPal, una delle app per calcolare calorie più usate dagli utenti (il consiglio sottinteso è ovviamente quello di affidarti a degli esperti e non seguire diete fai da te che possono essere dannose, oltre che inutili).

Cos’è quindi MyFitnessPal? Un’app che ti aiuta a perdere peso e a quantificare le calorie in modo facile e veloce. L’applicazione è basata su un database di oltre 6.000.000 di alimenti (di tutte le provenienze e cucine) aggiornato quotidianamente, e al suo interno sono inseriti anche rapidi esercizi fitness da eseguire per ritrovare il benessere fisico. Uno strumento valido a cui si sono affidati oltre 40 milioni di persone, aiutandole a vivere in maniera più sana e a raggiungere i loro obiettivi di fitness.

Come funziona MyFitnessPal

Installando l’app sul tuo dispositivo mobile puoi accedere al servizio anche da computer, perché ogni piattaforma viene sincronizzata in maniera automatica. In questo modo puoi eseguire un backup online sicuro senza perdere i tuoi dati.

Con l’app puoi:

  • inserire gli alimenti in una volta sola, ricordare i tuoi preferiti e aggiungere i pasti che consumi
  • seguire una dieta insieme ai tuoi amici, monitorando e sostenendo anche i loro progressi
  • controllare le principali sostanze nutritive (grassi, calorie, proteine, zuccheri, carboidrati, colesterolo, fibre e molto altro)
  • eseguire la scansione del codice a barre di un alimento e trovare la sua corrispondenza all’interno del database
  • inserire le tue ricette e calcolare il loro valore nutrizionale mediante la funzione “calcola ricetta”
  • creare alimenti ed esercizi su misura
  • fissare gli obiettivi personalizzati della dieta (in base all’età, al sesso, al livello di attività, ecc…) e compilare report sui miglioramenti raggiunti
  • seguire 350 esercizi
  • monitorare i vari tipi di allenamento (cardio e di forza, tra cui le serie con il relativo numero di ripetizioni).

Ricordi quando all’inizio dell’articolo abbiamo scritto che MyFitnessPal è stata inserita da Skyscanner tra le app di viaggio da consultare durante la tua vacanza? Ecco, il motivo è tutto racchiuso nella sua funzione di scansione dei codici a barre, con la quale puoi raccogliere informazioni dettagliate sulle calorie di tutti quegli alimenti strani e curiosi che acquisti nei supermercati esteri.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo smartphone con un semplice click.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Tasks, app to do list come funziona
Compiti: Todo, Elenco attività

AppUtility

Compiti, organizza la tua vita piena di impegni

Che la sia chiami Compiti o Tasks, poco importa. Ciò che conta è la sua utilità nella nostra vita quotidiana, perché avere a portata di click un’app to do…

3bmeteo
3B Meteo-Previsioni Meteo

AppMeteo

3B Meteo, le previsioni più curate ed affidabili. Scarica l’App

Con grandi novità di contenuto e un layout grafico rimodernato, 3B Meteo si è lanciata sul mercato delle App Meteo negli store dei nostri device. L’applicazione è scaricabile gratuitamente…

Clue, l'app per ciclo e ovulazione
Clue

AppUtility

Clue, l’app per monitorare ciclo e ovulazione

Lo smartphone è ormai diventato il tuo inseparabile alleato in ogni momento della giornata. Lo usi anche per controllare il tuo ciclo mestruale, così da esser certa, per esempio,…

Iscriviti alla Newsletter