App cibo a domicilio, quali sono le migliori
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 2199

Le migliori app per ordinare cibo a domicilio

“A pranzo un panino al volo, e adesso non ci vedo più dalla fame”. No, non stiamo pubblicizzando una famosa brioche, né siamo convinti del fatto che una semplice Fiesta possa placare il nostro appetito. E allora perché abbiamo voluto esordire con questo slogan pubblicitario?

La frase ci sembra perfetta per racchiudere il senso di quest’articolo dedicato alle migliori app per ordinare cibo a domicilio quando hai voglia di qualcosa di buono ma nessuna intenzione o possibilità di metterti ai fornelli. È quella fame che bussa allo stomaco quando sei in casa o in ufficio, ma anche comodamente sdraiato in riva al mare per la tintarella estiva.

Nel corso dei prossimi paragrafi ti indicheremo le app per mangiare e bere da provare almeno una volta nella vita, anche giusto per toglierti lo sfizio di un raffinato sushi da gustare in compagnia stando comodamente seduti sul divano, o di un tipico hamburger americano mangiato in pausa pranzo mentre sogni invece di addentarlo in uno dei tipici locali di New York.

Just Eat, l’app ideale per spuntini veloci

Nel settore del food delivery è certamente una delle app più usate e famose. La piattaforma è stata sviluppata per diversi paesi europei tra cui Italia, Spagna, Inghilterra e Francia, ma è anche approdata oltreoceano.

Just Eat è nata per placare quegli improvvisi attacchi di fame a cui non è possibile rispondere con pranzi sontuosi o cene regali. Che sia per mancanza di tempo o di voglia, non puoi cucinare in ogni momento possibile, quindi perché non rivolgerti ad app simili in situazioni di emergenza come pause pranzo al lavoro o cene romantiche da organizzare all’ultimo minuto? Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone, devi registrarti al servizio e selezionare il ristorante a te più vicino. Just Eat è l’app ideale per assaggiare piatti che soddisfano ogni palato, da quello più tradizionalista a quello più temerario.

Deliveroo, ricevi a domicilio i tuoi piatti del cuore

Con Deliveroo puoi mangiare nei tuoi ristoranti preferiti, ma restando tra le pareti di casa. Con un semplice click puoi ordinare dai migliori locali nelle vicinanze e ricevere le pietanze scelte nel più breve tempo possibile, addirittura in circa 32 minuti se usufruisci del servizio take away supplementare. Se preferisci pranzare o cenare senza lasciare il tuo nido accogliente o il tuo ufficio, non devi far altro che selezionare i ristoranti che effettuano consegne nella zona in cui abiti o lavori. Puoi scegliere tra cucine di tutti i tipi, dai piatti della tradizione italiana a quelli messicani, greci, giapponesi (e il viaggio culinario per il mondo non finisce qui).

Se un’applicazione nata nel 2013 vanta oggi un fatturato totale pari a 1,53 miliardi di dollari, vuol dire che sono in molti ad apprezzarla per l’efficienza dei suoi servizi (lode alla sua avanzata piattaforma logistica e tecnologica).

Uber Eats, sazia la tua fame alla velocità di Uber

Uber Eats è il progetto aggiuntivo di Uber dedicato al food delivery, sviluppato con l’ambizione di diventare il più grande servizio di cibo a domicilio fuori dalla Cina. L’app ti offre la possibilità di ordinare tutti i piatti che vuoi, in ogni momento della giornata e in qualunque luogo tu sia; puoi scegliere una pizza succulenta ma anche un dessert, spaziando dal salato al dolce a seconda della voglia del momento.

Dopo aver sfogliato il menù e aver effettuato l’ordine, non ti resta che aspettare il tuo pacco a domicilio. Ogni pietanza ti viene consegnata dal corriere in tempi celeri, ma nell’attesa puoi monitorare in tempo reale il tragitto sulla mappa a partire dal momento esatto in cui il pacco viene ritirato in auto, in bici o in scooter da un partner Uber.

Sandrink, consegna a domicilio in spiaggia

Un’app di cui in estate non puoi fare a meno se sei solito frequentare stabilimenti balneari e non vuoi rinunciare al buon cibo neanche quando sei sul bagnasciuga a goderti il tuo meritato relax. Perché, d’altronde, dovresti accontentarti di mangiare un frettoloso spuntino homemade o un pacco di cracker quando puoi invece ordinare snack e bevande sotto l’ombrellone?

Sandrink è un’app nata da un’idea tutta italiana, per l’esattezza romagnola, con lo scopo di agevolare bagnanti e operatori degli stabilimenti (rendendo più efficienti i propri servizi take away) nel corso di tutta la stagione estiva. Usando l’applicazione è possibile ordinare non solo food & drink, ma anche caricabatterie, riviste e tutti i prodotti che il bar mette a disposizione dei clienti. Per scoprire come funziona Sandrik, ti basta scaricare l’app sul tuo cellulare e ordinare quello che vuoi; la consegna a domicilio giungerà tra le tue mani direttamente in spiaggia senza dover raggiungere il bar dopo aver corso sulla sabbia rovente.

Too Good To Go, l’app per non sprecare cibo

Inutile dirti quanto cibo venga sprecato giornalmente invece di essere ancora consumato, e allora se parliamo di tematiche attuali e sostenibilità non possiamo non fare riferimento anche a quest’app di origine danese che vuole combattere lo spreco di cibo in città. In che modo? Permettendo alle attività aderenti di mettere in vendita il cibo in eccedenza anziché cestinarlo: bar, ristoranti, pasticcerie, forni, supermercati e hotel possono vendere online a prezzi più bassi il cibo rimasto invenduto a fine giornata.

Con Too Good To Go puoi magiare bene, spendere poco e dare un contributo personale all’ambiente. Se il cibo è “troppo buono per essere buttato”, perché non concedergli una seconda possibilità? L’app vuole educare noi cittadini a un consumo consapevole e far sì che il risparmio di cibo diventi un’abitudine, non la moda del momento, e noi non possiamo che essere d’accordo.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Amazon Music, 70 giorni di musica gratis in occasione del Festival di Sanremo 2020
icona app

Blog

Amazon Music, 70 giorni di musica gratis per Sanremo 2020

Martedì 4 febbraio si accenderanno finalmente i riflettori sul palco della kermesse musicale più attesa dell’anno. Il Festival di Sanremo 2020 vedrà incollati alla TV tutti gli telespettatori che,…

Harmony OS, il nuovo sistema operativo di Huawei
icona app

Blog

HarmonyOS, ecco il nuovo sistema operativo di Huawei

HarmonyOS è il nuovo sistema operativo con cui Huawei proverà a sfidare i colossi Google e Apple. Lanciato nei giorni scorsi, il nuovo OS mira anche anche a dare…

App più scaricate del 2019 e del decennio
icona app

Blog

App più scaricate del 2019 e del decennio: scopri la classifica

Quando l’anno volge al termine, stilare classifiche o fare bilanci diventa quasi un’operazione obbligatoria. E allora nell’ambito della tecnologia e delle applicazioni che quotidianamente utilizziamo sui nostri smartphone (e…

Iscriviti alla Newsletter