Blog
0 4288
App calcolatrice, ecco alcune delle migliori applicazioni Android e iOS
Per quanto possa sembrare strano, di calcolatrici ne abbiamo bisogno tutti i giorni. Per calcolare l’importo netto di una prestazione lavorativa, la quota da pagare quando si divide il conto al ristorante, un capo scontato in base alla percentuale indicata sul cartellino. Le motivazioni possono essere varie, ma può essere utile avere una calcolatrice a portata di mano anche semplicemente per svolgere delle operazioni matematiche a scuola.
Date queste semplici ma imprescindibili necessità, che ne dici di installare sul tuo smartphone un’app calcolatrice con cui eseguire tutti i calcoli possibili? È vero, ogni telefono ne ha una integrata al suo interno, ma puoi scaricarne un’altra dalle performance e dalle funzionalità superiori. Per questo motivo nel corso di quest’articolo abbiamo deciso di presentarti alcune delle migliori applicazioni calcolatrice disponibili per piattaforma Android e iOS.
Indice dei contenuti
Photomath (Android e iOS)
Photomath è molto più di una semplice app calcolatrice, può essere infatti inserita a tutti gli effetti tra gli strumenti indispensabili che ogni studente deve avere avere a portata di mano. Se la sua fama in ambito scolastico la precede è perché è usata come risorsa didattica di matematica per fare i compiti, studiare in vista di un esame, risolvere i problemi sui cui si basa una delle materie più ostiche e osteggiate di sempre.
La capacità di Photomath è quella di scomporre le espressioni e i problemi di matematica in passaggi di facile comprensione, permettendo così la risoluzione anche di equazioni complesse: per iniziare ad usarla, ti basta fotografare il libro o la pagina di quaderno scritta a mano su cui è segnato l’esercizio da risolvere. Ad agevolare lo studio è il fatto di poter utilizzare l’app in modo totalmente gratuito e senza Wi-Fi.
Video dell’applicazione
Premi play per capire come funziona Photomath:
Scarica l’app
L’applicazione puoi trovarla in forma gratuita sul Play Store e sull’Apple Store. Che aspetti? Ti basta accedere al tuo store di riferimento e scaricarla sul telefono.
ClevCalc – Calcolatrice (Android e iOS)
A differenza di altri strumenti di calcolo classici, ClevCalc offre la possibilità di effettuare operazioni più avanzate: puoi calcolare per esempio fuso orario, cambio di valute (i dati vengono aggiornati in tempo reale, e questo è decisamente un aspetto degno di nota), sconti, unità di misure e prezzo della benzina, oppure puoi usarla per calcolare addirittura il periodo di ovulazione e l’indice di massa corporea.
Quest’efficiente applicazione supporta molteplici calcolatrici e questo la rende decisamente un’app calcolatrice gratis sui generis. Per conoscere meglio ClevCalc, non devi far altro che leggere l’articolo ad essa dedicato e scaricarla sul tuo cellulare per scoprire le sue innumerevoli funzionalità.
Calcolatrice Plus (Android e iOS)
Calcolatrice Plus ha un design intuitivo e simpatico, infatti ricalca lo stile retrò delle calcolatrici da tavolo di una volta. Per quanto priva di calcolatrice scientifica, è una delle migliori app della sua categoria perché consente di svolgere i calcoli salvandoli in una cronologia. Così facendo, puoi risparmiare tempo e fatica: ad esempio, puoi utilizzare l’applicazione per calcolare le tasse o sommare le ricevute; se dovessi chiuderla perché devi fare altro, una volta riaperta l’app ritroverai il tuo lavoro senza dover digitare nuovamente l’operazione.
Video dell’applicazione
Guarda il video di presentazione dell’app:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store e fai click sul pulsante apposito.
Calcolatrice ++ (Android)
Calcolatrice ++ è un’app multiuso facile da usare, grazie alla quale puoi risolvere sia problemi semplici che difficili. Si rivela l’applicazione calcolatrice ideale con la quale sostituire quella presente di default sugli smartphone Android (puoi scaricarla gratuitamente dal Play Store).
Puoi scegliere tra due formati: con quello “standard” puoi fare calcoli semplici, con la modalità “ingegnere” sfrutti lo strumento a mo’ di app calcolatrice scientifica. Le funzionalità avanzate che l’applicazione mette a tua disposizione possono essere impiegate per risolvere le funzioni logaritmiche, i problemi di trigonometria e altre operazioni più complesse.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Tra gli aggiornamenti più attesi di WhatsApp c’è sicuramente la possibilità di usare il proprio profilo su più dispositivi diversi. La novità è stata svelata dal team di WaBetaInfo,…
Per sviluppare una dipendenza dalla tecnologia basta un attimo. C’è chi è capace di trascorrere ore giocando al suo gioco preferito e chi non si lascia sfuggire l’opportunità di…
Tra Netflix e Spotify è stato siglato un accordo che renderà sicuramente felici i numerosi utenti iscritti alle due piattaforme. Non stiamo parlando di due app qualsiasi ma di…