

Blog
0
338
Lo smartphone dedicato alla Notte Stellata di Van Gogh
Nubia Z60 Ultra in edizione speciale propone sul retro una rappresentazione del celebre dipinto

Difficile pensare di coprirlo con una custodia, se non una trasparente: Nubia Z60 Ultra edizione speciale Starry Night si dedica proprio al celebre dipinto di Vincent Van Gogh, Notte Stellata, ed è senza dubbio uno degli smartphone con grafica di serie più interessante. Arriverà in Italia ufficialmente il prossimo 28 aprile come variante cosmetica del top di gamma votato alla fotografia, con componenti hardware molto interessanti.
Oltre al retro, l’edizione speciale di Nubia Z60 Ultra Starry Night propone anche una confezione d’acquisto e accessori di serie personalizzati e ispirati al pittore olandese e alla sua De sterrennacht. La scheda tecnica conta su un display da 6,8 pollici a risoluzione 1.5k e da 120 Hz di frequenza di aggiornamento, il chip che governa il sistema è lo Snapdragon 8 Gen 3 con fino a 16 GB di ram e 1 TB di memoria interna. Abbondante e massiccia la batteria da 6000 mAh, che può ricaricarsi velocemente a 80 watt tramite il caricatore di casa.
La multicamera posteriore conta su un sensore principale da 35 mm e con risoluzione 50 megapixel affiancato da due ottiche di alto livello come un grandangolare sempre da 50 megapixel e uno zoom 3.3x da 64 megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini. La selfie camera, come da tradizione Nubia, è piazzata sotto al display ed è da 12 megapixel. Completano il quadro una scocca certificata IP68 che resiste ad acqua e polvere e la connessione 5G per connettersi alle reti di ultima generazione.

Il prezzo dell’edizione speciale Van Gogh di Nubia Z60 Ultra Starry Night dovrebbe essere di 899 euro proprio come per la versione standard e per quella Photographer Edition, con differente sfumatura cromatica della back cover. C’è la possibilità di registrarsi con la mail sul sito ufficiale del produttore per ottenere un piccolo sconto di 15 euro, le vendite in Italia partiranno il prossimo 28 aprile alle ore 14.
Fonte: Wired.it
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Niente notch per la futura versione del melafonino più piccolo ed economico Si ritorna a parlare di iPhone Se ovvero della versione più piccola e economica degli smartphone Apple: non si…


WhatsApp è usata da ben 2 miliardi di persone nel mondo, un traguardo da cui deriva il merito di essere sicuramente la più popolare tra le applicazioni di messaggistica…


Sbaragliare la concorrenza è l’obiettivo principale a cui mirano i discorsi che nelle ultime settimane hanno animato gli incontri tra Mark Zuckerberg e i suoi dirigenti in merito alle…