Blog
0 1768
Instagram, annunciate le reaction nei messaggi diretti
Instagram, l’app social più famosa che esista, è pronta ad aggiornarsi nuovamente: dal quartiere generale di Menlo Park giungono indiscrezioni in merito all’aggiunta delle reaction ai messaggi diretti (DM). La nuova funzionalità ricorda quella già disponibile per i messaggi di Facebook Messenger: a ciascuno dei contenuti ricevuti dall’interlocutore è infatti possibile abbinare una reazione a scelta tra quelle presenti nella barra che le contiene.
La funzione mira a migliorare le attività che gli utenti compiono sulla piattaforma, così da renderla ulteriormente interattiva e non abbassare mai la guardia di fronte al successo di una delle applicazioni più popolari del momento, TikTok, divenuta una delle avversarie più temibili per Mark Zuckerberg e il suo team di sviluppo.
Indiscrezione sulle reaction
La notizia della fase di testing a cui si starebbe sottoponendo la nuova funzionalità ha mandato in visibilio gli utenti. L’implementazione delle reaction è stata raccontata su Twitter da un’ingegnere di Hong Kong, Jane Manchun Wong:
«Instagram sta lavorando sulle Reazioni per i messaggi diretti. Attualmente, “i non dipendenti” possono vedere solo la reazione ❤️. @alexvoica, Facebook’s Tech Comms Manager, ha confermato questa funzione inedita, su cui stanno effettuando dei test da alcuni giorni».
Quali reazioni saranno disponibili
Al momento l’unica reazione a disposizione è “love”, cioè il cuore che possiamo far comparire cliccando due volte sul messaggio di nostro interesse. Ma quali saranno le altre reaction disponibili? Ve ne saranno in tutto sette: oltre appunto al cuore, la faccia che ride, quella arrabbiata, quella usata per esprimere stupore, una che piange e i due pollici (uno all’insù e uno verso il basso).
Qualora la fase di test dovesse andare a buon fine, avremo a disposizione una serie di faccine in più per esprimere le nostre emozioni in merito ad ogni messaggio diretto ricevuto. La novità non sarà, quindi, fruibile nell’immediato, ma ci toccherà attendere qualche settimana.
Tutti gli articoli su → Instagram
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Alla lista delle piattaforme per ascoltare musica in streaming si aggiunge Huawei Music, il servizio sviluppato dall’azienda cinese ora disponibile anche in Europa. “Musica”, questo è il nome della…
WhatsApp ha finalmente annunciato l’arrivo di una funzionalità di cui si discuteva da tanto: i messaggi che si autodistruggono o, come li definisce la stessa piattaforma di messaggistica, i…
L’emergenza coronavirus ha modificato gli equilibri mondiali, inducendo i grandi colossi ad annullare gli eventi di portata globale a cui partecipano persone di tutte le nazionalità. Data, quindi, la…