Instagram, in arrivo le reazioni nei DM
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 247

Instagram, annunciate le reaction nei messaggi diretti

Instagram, l’app social più famosa che esista, è pronta ad aggiornarsi nuovamente: dal quartiere generale di Menlo Park giungono indiscrezioni in merito all’aggiunta delle reaction ai messaggi diretti (DM). La nuova funzionalità ricorda quella già disponibile per i messaggi di Facebook Messenger: a ciascuno dei contenuti ricevuti dall’interlocutore è infatti possibile abbinare una reazione a scelta tra quelle presenti nella barra che le contiene.

La funzione mira a migliorare le attività che gli utenti compiono sulla piattaforma, così da renderla ulteriormente interattiva e non abbassare mai la guardia di fronte al successo di una delle applicazioni più popolari del momento, TikTok, divenuta una delle avversarie più temibili per Mark Zuckerberg e il suo team di sviluppo.

Indiscrezione sulle reaction

La notizia della fase di testing a cui si starebbe sottoponendo la nuova funzionalità ha mandato in visibilio gli utenti. L’implementazione delle reaction è stata raccontata su Twitter da un’ingegnere di Hong Kong, Jane Manchun Wong:

«Instagram sta lavorando sulle Reazioni per i messaggi diretti. Attualmente, “i non dipendenti” possono vedere solo la reazione ❤️. @alexvoica, Facebook’s Tech Comms Manager, ha confermato questa funzione inedita, su cui stanno effettuando dei test da alcuni giorni».

Arrivano le reaction nei messaggi diretti di Instagram
Arrivano le reaction nei messaggi diretti di Instagram

Quali reazioni saranno disponibili

Al momento l’unica reazione a disposizione è “love”, cioè il cuore che possiamo far comparire cliccando due volte sul messaggio di nostro interesse. Ma quali saranno le altre reaction disponibili? Ve ne saranno in tutto sette: oltre appunto al cuore, la faccia che ride, quella arrabbiata, quella usata per esprimere stupore, una che piange e i due pollici (uno all’insù e uno verso il basso).

Qualora la fase di test dovesse andare a buon fine, avremo a disposizione una serie di faccine in più per esprimere le nostre emozioni in merito ad ogni messaggio diretto ricevuto. La novità non sarà, quindi, fruibile nell’immediato, ma ci toccherà attendere qualche settimana.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Spotify, in arrivo la nuova funzione "Tastebuds"
icona app

Blog

Spotify, una nuova funzione rende l’app più social

Vuoi sapere quali sono le canzoni ascoltate dagli amici su Spotify? Presto potrai soddisfare la tua curiosità usando una nuova funzione in fase di implementazione sulla piattaforma di streaming…

App Poste Italiane non funziona
icona app

Blog

App Poste Italiane oggi non funziona

L’app dedicata a Poste Italiane sta creando non pochi problemi agli utenti che stanno tentando di accedervi da questa mattina. Numerose segnalazioni in merito al mancato funzionamento dell’applicazione continuano…

TikTok, app con più download ad agosto
icona app

Blog

TikTok: app più scaricata al mondo nel mese di agosto

Che fosse amata dai giovanissimi lo sapevamo già, ma che potesse superare addirittura le applicazioni di Facebook non se lo immaginava nessuno. Le app di cui Zuckerberg è proprietario…

Iscriviti alla Newsletter