Instagram, in arrivo le reazioni nei DM
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 525

Instagram, annunciate le reaction nei messaggi diretti

Instagram, l’app social più famosa che esista, è pronta ad aggiornarsi nuovamente: dal quartiere generale di Menlo Park giungono indiscrezioni in merito all’aggiunta delle reaction ai messaggi diretti (DM). La nuova funzionalità ricorda quella già disponibile per i messaggi di Facebook Messenger: a ciascuno dei contenuti ricevuti dall’interlocutore è infatti possibile abbinare una reazione a scelta tra quelle presenti nella barra che le contiene.

La funzione mira a migliorare le attività che gli utenti compiono sulla piattaforma, così da renderla ulteriormente interattiva e non abbassare mai la guardia di fronte al successo di una delle applicazioni più popolari del momento, TikTok, divenuta una delle avversarie più temibili per Mark Zuckerberg e il suo team di sviluppo.

Indiscrezione sulle reaction

La notizia della fase di testing a cui si starebbe sottoponendo la nuova funzionalità ha mandato in visibilio gli utenti. L’implementazione delle reaction è stata raccontata su Twitter da un’ingegnere di Hong Kong, Jane Manchun Wong:

«Instagram sta lavorando sulle Reazioni per i messaggi diretti. Attualmente, “i non dipendenti” possono vedere solo la reazione ❤️. @alexvoica, Facebook’s Tech Comms Manager, ha confermato questa funzione inedita, su cui stanno effettuando dei test da alcuni giorni».

Arrivano le reaction nei messaggi diretti di Instagram
Arrivano le reaction nei messaggi diretti di Instagram

Quali reazioni saranno disponibili

Al momento l’unica reazione a disposizione è “love”, cioè il cuore che possiamo far comparire cliccando due volte sul messaggio di nostro interesse. Ma quali saranno le altre reaction disponibili? Ve ne saranno in tutto sette: oltre appunto al cuore, la faccia che ride, quella arrabbiata, quella usata per esprimere stupore, una che piange e i due pollici (uno all’insù e uno verso il basso).

Qualora la fase di test dovesse andare a buon fine, avremo a disposizione una serie di faccine in più per esprimere le nostre emozioni in merito ad ogni messaggio diretto ricevuto. La novità non sarà, quindi, fruibile nell’immediato, ma ci toccherà attendere qualche settimana.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

iPhone economico in arrivo
icona app

Blog

Apple, iPhone economico in arrivo nella primavera 2020

Quando parliamo di dispositivi Apple, di solito abbiamo a che fare con cifre non propriamente alla portata di tutti. Per la primavera 2020 è però previsto il lancio di…

Farnesina e italiani all'estero: app per viaggiare sicuri
icona app

Blog

Viaggiare sicuri, l’app per gli italiani all’estero

L’Unità di Crisi della Farnesina ha lanciato a tal proposito un’app da viaggio rivolta a tutte le persone che sono in procinto di partire per l’estero o vi si…

Google Play Store, nuovo programma ricompense per gli utenti
icona app

Blog

Play Store: Google vuole pagare gli utenti per scovare anomalie nelle app

Il Play Store di Google non sta vivendo periodi felici. Tra applicazioni che raccolgono e vendono a terzi i dati personali degli utenti (ovviamente a loro insaputa) e virus…

Iscriviti alla Newsletter