Blog
0 1632
Instagram, nuova funzione per gestire gli utenti
L’evoluzione di Instagram è inarrestabile e gli aggiornamenti continuano a stupire i milioni di utenti che utilizzano la piattaforma. Dopo aver rimosso la visualizzazione dei like sotto ogni post pubblicato, dal quartier generale di Menlo Park arrivano news in merito a una nuova funzionalità relativa alla gestione degli utenti seguiti.
In cosa consiste? Nella possibilità di accedere più velocemente all’elenco delle persone che segui e nell’organizzazione di questi utenti in varie categorie, come “Utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione Notizie” e “Utenti con cui hai interagito di meno”.
A cosa serve la nuova funzione
La nuova funzionalità è stata implementata con lo scopo di agevolare gli utenti nella fruizione del social. In che modo? Riordinando la sezione “follower” e “seguiti” in base alle relazioni costruite nel tempo e agli interessi in comune. In questo modo è possibile avere un controllo diretto sui profili con i quali l’interazione è avvenuta in misura minore nell’arco degli ultimi 90 giorni, ma anche visualizzare quelli che appaiono maggiormente nella propria home.
Leggi anche: Instagram, annunciate le reaction nei messaggi diretti
Il meccanismo ricorda quello di Facebook: sul social dall’inconfondibile icona blu si ha, infatti, la possibilità di non seguire più una determinata persona senza doverla necessariamente eliminare dalla lista delle proprie amicizie; per farlo basta semplicemente “silenziarla”.
Come sfruttare la nuova funzionalità
Per usare la nuova funzione occorre aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile. Una volta eseguito l’aggiornamento, bisogna accedere al proprio profilo e fare click su “Seguiti”. Ecco qui comparire la sezione “Categorie” suddivisa in “Utenti con cui hai interagito di meno” e “Utenti mostrati più frequentemente nella tua sezione Notizie”.
Tutti i profili seguiti possono essere controllati premendo sui tre pallini in alto a destra vicino al nome: le notifiche relative alla loro attività (ad esempio la pubblicazione di un nuovo post) possono essere gestite o disattivate. È anche possibile cambiare l’ordine degli account seguiti selezionando quelli meno o più recenti: così facendo possiamo visualizzare per primi i contenuti delle persone che seguiamo maggiormente e con le quali amiamo interagire di più.
Tutti gli articoli su → Instagram
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Sei in un Paese straniero e non sai come tradurre istantaneamente la domanda che devi rivolgere ai passanti? Tranquillo, Google ha la soluzione giusta per te: ha, infatti, deciso…
Google Maps si aggiorna aggiungendo una funzionalità per contenere e monitorare i contagi da coronavirus. È stata implementata per i mezzi pubblici e ha lo scopo di avvisare gli…
Che fosse amata dai giovanissimi lo sapevamo già, ma che potesse superare addirittura le applicazioni di Facebook non se lo immaginava nessuno. Le app di cui Zuckerberg è proprietario…