Iliad applicazione
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 3078

Iliad, qual è l’applicazione ufficiale?

Sei stanco di pagare cifre esorbitanti per le promozioni attive sul tuo smartphone? Se le compagnie alle quali ti sei affidato finora non ti soddisfano più, puoi cambiare operatore e sceglierne uno che sia in grado di offrirti tariffe vantaggiose per quanto riguarda Internet, SMS e chiamate illimitate.

Uno di questi è Iliad, una nuova compagnia telefonica mobile creata dall’omonima azienda francese per conquistare anche il mercato italiano. La società si distingue per il suo approccio low cost e per le sue tariffe al ribasso, ecco spiegato il numero di clienti in continua crescita.

Iliad applicazione, dove si scarica?

Quella relativa all’esistenza di un’applicazione Iliad è una delle domande poste più frequentemente in rete. Qual è, quindi, l’app ufficiale del quarto gestore mobile italiano?

La risposta a questi interrogativi potrebbe creare un po’ di perplessità, ma è arrivato il momento di fare chiarezza in merito: formalmente l’applicazione ufficiale di Iliad non esiste. Non è una questione di ritardi o dimenticanze: Iliad ha espressamente dichiarato di non essere intenzionata a sviluppare un’app apposita destinata agli utenti, quindi questo significa che non è possibile scaricarla da alcuna piattaforma, come al contrario accade per tutte le altre applicazioni Android e iOS pubblicate su Play Store e Apple Store.

Iliad applicazione per credito e consumi

Come puoi controllare consumi e credito residuo? Collegandoti al sito web di Iliad: è questa l’applicazione ufficiale di Iliad. Il meccanismo di controllo e gestione del proprio piano tariffario e promozionale segue la filosofia tipica del brand: less is more.

Iliad, il sito web funge da applicazione ufficiale
Iliad, il sito web funge da applicazione ufficiale

L’obiettivo della compagnia telefonica mobile è quella di garantire ai propri clienti una consultazione rapida ed efficiente su sito web tale da non rendere necessaria la creazione di un’applicazione ad hoc. In questo modo può essere preservata la memoria interna dei dispositivi, evitando che decine di megabyte vengano impiegati per l’installazione di app inutili e pesanti. A tutti gli effetti il sito web di Iliad funge, così, da vera e propria app online.

Da sito web ad app online: un piccolo trucco

Per poter trasformare il sito web di Iliad in un’app online e avere l’impressione di maneggiare una normale applicazione mobile, è possibile ricorrere a un piccolo trucchetto: consulta la versione mobile del sito da smartphone salvando la pagina nella schermata principale del tuo telefono.

Ecco come fare:

  • usando il browser del tuo cellulare collegati al sito www.iliad.it
  • fai click sui 3 pallini posti in alto a destra
  • premi su “Aggiungi Schermata Home”
  • sulla schermata del tuo telefono appare visibile l’icona di Iliad
  • posiziona l’icona suddetta nel punto per te più comodo, così da accedervi in qualunque momento in modo facile e immediato.

In questo modo puoi entrare nell’area personale mediante credenziali per verificare credito residuo e consumi (minuti e traffico dati), ricaricare la tua sim Iliad ed essere costantemente aggiornato sulle offerte disponibili.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

icona app

Blog

Ora ChatGPT si ricorda tutto quello che gli dici di te

OpenAI ha aggiunto una funzione di memoria a lungo termine al suo chatbot, che conserva le informazioni sugli utenti e ne tiene conto nelle future conversazioni La principale promessa…

icona app

Blog

Il nuovo smartphone Oppo con un curioso design ottagonale sul retro

Il top di gamma Find X7 Pro monterà un sensore principale da 1 pollice e lenti firmate Hasselblad Sarà senza dubbio uno degli smartphone dal design più originale e…

icona app

Blog

I prossimi pagamenti digitali? Con un anello tech e con l’unghia

Dallo smart ring di Intesa San Paolo al chip integrato in Nail Pay presentato da Mastercard I sistemi di pagamento digitale di tipo contactless stanno virando verso soluzioni sempre più miniaturizzate,…

Iscriviti alla Newsletter