Iliad applicazione
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 544

Iliad, qual è l’applicazione ufficiale?

Sei stanco di pagare cifre esorbitanti per le promozioni attive sul tuo smartphone? Se le compagnie alle quali ti sei affidato finora non ti soddisfano più, puoi cambiare operatore e sceglierne uno che sia in grado di offrirti tariffe vantaggiose per quanto riguarda Internet, SMS e chiamate illimitate.

Uno di questi è Iliad, una nuova compagnia telefonica mobile creata dall’omonima azienda francese per conquistare anche il mercato italiano. La società si distingue per il suo approccio low cost e per le sue tariffe al ribasso, ecco spiegato il numero di clienti in continua crescita.

Iliad applicazione, dove si scarica?

Quella relativa all’esistenza di un’applicazione Iliad è una delle domande poste più frequentemente in rete. Qual è, quindi, l’app ufficiale del quarto gestore mobile italiano?

La risposta a questi interrogativi potrebbe creare un po’ di perplessità, ma è arrivato il momento di fare chiarezza in merito: formalmente l’applicazione ufficiale di Iliad non esiste. Non è una questione di ritardi o dimenticanze: Iliad ha espressamente dichiarato di non essere intenzionata a sviluppare un’app apposita destinata agli utenti, quindi questo significa che non è possibile scaricarla da alcuna piattaforma, come al contrario accade per tutte le altre applicazioni Android e iOS pubblicate su Play Store e Apple Store.

Iliad applicazione per credito e consumi

Come puoi controllare consumi e credito residuo? Collegandoti al sito web di Iliad: è questa l’applicazione ufficiale di Iliad. Il meccanismo di controllo e gestione del proprio piano tariffario e promozionale segue la filosofia tipica del brand: less is more.

Iliad, il sito web funge da applicazione ufficiale
Iliad, il sito web funge da applicazione ufficiale

L’obiettivo della compagnia telefonica mobile è quella di garantire ai propri clienti una consultazione rapida ed efficiente su sito web tale da non rendere necessaria la creazione di un’applicazione ad hoc. In questo modo può essere preservata la memoria interna dei dispositivi, evitando che decine di megabyte vengano impiegati per l’installazione di app inutili e pesanti. A tutti gli effetti il sito web di Iliad funge, così, da vera e propria app online.

Da sito web ad app online: un piccolo trucco

Per poter trasformare il sito web di Iliad in un’app online e avere l’impressione di maneggiare una normale applicazione mobile, è possibile ricorrere a un piccolo trucchetto: consulta la versione mobile del sito da smartphone salvando la pagina nella schermata principale del tuo telefono.

Ecco come fare:

  • usando il browser del tuo cellulare collegati al sito www.iliad.it
  • fai click sui 3 pallini posti in alto a destra
  • premi su “Aggiungi Schermata Home”
  • sulla schermata del tuo telefono appare visibile l’icona di Iliad
  • posiziona l’icona suddetta nel punto per te più comodo, così da accedervi in qualunque momento in modo facile e immediato.

In questo modo puoi entrare nell’area personale mediante credenziali per verificare credito residuo e consumi (minuti e traffico dati), ricaricare la tua sim Iliad ed essere costantemente aggiornato sulle offerte disponibili.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

shopping
icona app

Blog

Qual è la miglior App per acquistare online?

“Quale App devo scaricare per acquistare un qualsiasi prodotto online in totale sicurezza?”. Questa è sicuramente una domanda che ricorre spesso tra gli appassionati dello shopping online, dai prodotti…

Spotify Premium Family, arriva il Parental Control
icona app

Blog

Spotify Premium Family: in arrivo il parental control

Spotify amplia la propria offerta di abbonamenti inserendo Family Premium nella lista delle sottoscrizioni disponibili. L’intento della famosa app di musica in streaming è quello di ampliare le proprie…

182 app Android infette
icona app

Blog

Scoperte 182 app Android maligne: quali sono

La società cybersecurity Trend Micro ha scoperto ben 182 app Android maligne sul Play Store e su store di terze parti come 9Apps. Si tratta per lo più di…

Iscriviti alla Newsletter