Blog
0 1344
Vuoi ascoltare musica in streaming? Usa Huawei Music
Alla lista delle piattaforme per ascoltare musica in streaming si aggiunge Huawei Music, il servizio sviluppato dall’azienda cinese ora disponibile anche in Europa. “Musica”, questo è il nome della piattaforma in Italia, offre un catalogo piuttosto ampio in continua espansione.
Il progetto è in linea con l’intento di Huawei di far fronte al ban imposto dal governo statunitense, sviluppando una serie di applicazioni con cui sostituire quelle ufficiali di casa Google. Musica potrà essere scaricata accedendo all’AppGallery, lo store di Huawei diventato in pochi mesi il terzo store più grande a livello mondiale, e potrà essere utilizzata sottoscrivendo un abbonamento mensile premium grazie al quale accedere al catalogo senza alcuna limitazione.
Il guanto di sfida nei confronti dei grandi colossi della musica online, come Spotify e Google Play Music, è stato ormai lanciato, quindi non ci resta che provare questa nuova applicazione per soddisfare la nostra curiosità (e magari valutarne le differenze).
Huawei Music (Musica), come funziona
Il funzionamento ricorda quello dei giganti della musica in streaming. Tramite un’interfaccia pulita e intuitiva, ogni utente può:
- effettuare una ricerca per brano o per autore
- creare playlist personalizzate o a tema
- scaricare le canzoni sul proprio smartphone per poterle ascoltare offline
- sintonizzarsi alla radio ascoltando le stazioni disponibili sul web
- usare la funzione del riconoscimento per identificare un brano (come fa Shazam).
I brani a disposizione sono numerosi, ma la lista è destinata ad aggiornarsi giorno dopo giorno per non essere da meno rispetto alle altre app competitor. I brani possono essere riprodotti a 320 kbps, ma la qualità massima garantita per l’ascolto è 640 kbps.
Quanto costa l’abbonamento
Al pari di Spotify, anche Huawei Music prevede un mese di prova gratuita, terminato il quale si può decidere di sottoscrivere un abbonamento mensile pari a 9,99 euro (il pagamento per ora può avvenire solo tramite carta di credito). Nulla di diverso dai costi previsti da altri servizi di streaming musicale come Spotify o YouTube Premium.
Per registrarsi bisogna usare l’ID Huawei. Al momento l’app è preinstallata sui dispositivi Honor e Huawei, quindi in attesa che possa essere scaricata dall AppGallery si può procedere con il download dell’APK ufficiale dalla seguente pagina.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Che WhatsApp sia in continua evoluzione è un dato di fatto. Lo testimoniano i cambiamenti attuati di recente per quanto concerne la trasformazione in vero e proprio e-commerce (basti…
Twitter si prepara a integrare una nuova funzione nel suo prossimo aggiornamento. Si tratta del pulsante per il “downvoting”, ossia una freccia rivolta verso il basso che può essere…
Lo scorso Aprile Amazon ha ufficializzato l’inserimento dei podcast all’interno del suo famoso servizio di streaming musicale. Con Amazon Music è possibile ascoltare il ricco catalogo di podcast offerto…