Blog
0 709
Come sarà lo smartphone pieghevole da 400 euro di Blackview
Hero 10 sarà il foldable più economico sul mercato, con una struttura a conchiglia
Si sa ormai tutto su quello che sarà lo smartphone pieghevole più economico del mercato, con un prezzo di partenza di appena 400 euro: Blackview Hero 10 è stato già avvistato su AliExpress e sarà acquistabile anche in Europa proponendo una soluzione molto semplice per chi desidera un foldable, ma non volesse spendere troppo. Con una struttura a conchiglia con piega sul lato lungo, mette a disposizione un hardware tipico di un modello da medio range, allineandosi all’offerta recente del brand, nel tempo specializzato in smartphone e tablet abbordabili.
A un modico prezzo di 400 euro in Europa e 425 dollari negli Usa, Blackview Hero 10 lima al massimo il prezzo, in modo quasi sorprendente se si legge la lista delle specifiche e si considera che il display flessibile è comunque un buon amoled da 6.9 pollici a risoluzione full hd+ con tanto di colori a 10-bit e picco di luminosità pari a 1300 nits. Con un peso sotto i 200 grammi (198 grammi, per la precisione) e uno spessore da 8,1 millimetri, propone una cerniera in grado di reggere fino a 250.000 aperture e chiusure e può bloccarsi a 30 e 150 gradi.
Il frame è in lega di alluminio e la cover è in pelle vegana colorata di viola o nero. Il display di servizio frontale è tondo e di piccole dimensioni, ospita al di sopra la doppia fotocamera, il cui sensore principale è un Samsung da 108 megapixel, accompagnato da un ultragrandangolo da 8 megapixel, mentre la selfie camera interna è da 32 megapixel.
Il maggior risparmio arriva dal chip interno, che è un Helio G99 tutt’altro che entusiasmante, ma da qualche parte si doveva pur tirare la cinghia. Di contraltare, la ram è comunque da 12 GB e la memoria interna da 256 GB, entrambe di tipo non velocissimo. Piuttosto abbondante la batteria da 4000 mAh con ricarica a 45 watt per ottenere il 50% in circa 20 minuti. Il modulo cellulare è 4G e non 5G, ma è accettabile per il prezzo, soprattutto perché non mancano nfc e slot per dual sim. Con a bordo un’interfaccia proprietaria chiamata DokeOs 4.0 basata su Android 13, questo modello promette 3 anni di aggiornamenti.
Fonte: Wired.it
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Una delle app per incontri più utilizzate al mondo ha introdotto in America una funzione utile e interessante. Qualora non si fosse capito, stiamo parlando di Tinder, l’applicazione che…
Quando si parla di truffe e attacchi da parte di hacker agguerriti, Upstream scende in campo per proteggere gli operatori telefonici. Quest’azienda specializzata in cybersicurezza ha creato una piattaforma…
La versione di WhatsApp per Android sta per ricevere un aggiornamento che renderà felici tutti gli utenti. Si tratta della funzione “Read later”, in italiano tradotta con “Leggi dopo”,…