Clash of Clans, app di gioco di guerra e strategia



Se stai cercando delle app di gioco appassionanti, Clash of Clans è quello che stai cercando. Oltre al gioco per pc, esiste infatti anche l’applicazione, scaricabile gratuitamente per Android e iOs, una delle più famose quanto a giochi di strategia e guerra e ti terrà incollata al tuo smartphone.

Se ti stai chiedendo in cosa consiste il gioco, Clash of Clans permette a milioni di giocatori di tutto il mondo di creare un proprio villaggio, costruire un clan e sfidare gli altri utenti, singolarmente o in clan. Esistono altri giochi simili, ma grazie alla sua grafica accattivante ed ai continui aggiornamenti che introducono sempre novità, il gioco riscuote grande successo ed ha costruito intorno a sè una grande community, tale da aver reso necessario la creazione di un forum per gli utenti.

Come funziona Clash of Clans

Dopo aver scaricato l’applicazione gratis e aver effettuato una registrazione, si accederà al proprio villaggio, dove pian piano sarà possibile costruire capanne, case dei costruttori, armi da guerra e guerrieri. Il villaggio (da poco tempo è possibile creare un secondo villaggio) sarà la base ma anche lo scopo del gioco, perchè l’obiettivo è crescere sempre più, scalare le classifiche e sfidare gli utenti più forti.

Le guerre, singole e tra clan, effettuabili a distanza di tempo (dunque non in maniera continuativa) portano denaro e risorse spendibili in edifici e guerrieri, atti a migliorare il proprio villaggio. Va da sè che per crescere più velocemente conviene attaccare il più possibile, ogni volta che quindi è possibile, condizione che porta a “stare attaccati” al gioco, dunque al proprio smartphone.

Le guerre, anche nelle battaglie tra clan, avvengono sempre tra utenti singoli, e per vincere è necessario distruggere il villaggio avversario in percentuale maggiore rispetto all’attacco nemico. Questo in linea di massima, perchè esiste l’incognita stelle (da 1 a 3). Cosa significa? Che se guadagni più stelle dell’avversario in battaglia, puoi anche aver distrutto una percentuale minore delle strutture dell’avversario e vincere comunque. Giocando scoprirai come guadagnare più stelle in battaglia.

Strategia di gioco

Ma è solo questione di dimensioni? No, un villaggio più grande non significa un villaggio più forte. La capacità dell’utente è fondamentale, tanto in attacco quanto in difesa. In attacco la scelta della composizione dell’esercito, selezionato valutando il villaggio avversario, porta un valore aggiunto, in difesa bisogna saper strutturare il villaggio, posizionando cannoni, bombe, trappole, mortai e mura a proprio piacimento per condurre l’avversario alla sconfitta.

Non ti resta che cimentarti nel gioco, scaricalo subito e buona strategia!

Video dell'applicazione "Clash of Clans"

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l'app gratuita "Clash of Clans".

Scarica gratis l'applicazione "Clash of Clans"

L'app "Clash of Clans" è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.

Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi