Blog
0 3083
App per registrare lo schermo: ecco 3 applicazioni Android
Ti è mai capitato di avere la necessità di registrare lo schermo del tuo dispositivo così da poter rivedere il contenuto tutte le volte che vuoi? No, ma ti piacerebbe capire come fare? Bene, sei nell’articolo giusto. Nel corso di queste righe vogliamo presentarti alcune app registra schermo per Android con le quali puoi fare un video allo schermo del tuo cellulare sia che tu sia un appassionato utente Samsung sia che tu possegga un altro telefono.
Le app per registrare schermi di smartphone, tablet e PC vengono spesso usate per realizzare dei tutorial (in questi casi diventa indispensabile mostrare i passaggi da compiere a tutto schermo mentre una voce narrante li spiega), per salvare un video impossibile da scaricare oppure per destreggiarsi in progetti creativi di vario tipo.
Qualunque sia il motivo, di app per registrare lo schermo ne esistono tante, sta a te scegliere quella che preferisci tra le applicazioni Android che elencheremo qui di seguito. Ognuna di esse ha la capacità di catturare video dello schermo in modo semplice e veloce, dandoti la possibilità di immortalare in una registrazione tutte le operazioni che compi col tuo telefono, incluse le pagine che visiti e i filmati che riproduci nel momento in cui l’app è in funzione.
Indice dei contenuti
AZ Screen Recorder
Una delle app registra schermo più usate e apprezzate è sicuramente AZ Screen Recorder, un’applicazione che ha all’attivo più di un milione di download. Per poter funzionare, al pari di altre app presentate nel corso di questo articolo non necessita dei permessi di root ed è completamente gratuita.
Con quest’app puoi registrare i video del tuo schermo in Full HD e QHD; mettere in pausa il video per poi riprendere la registrazione; cambiare la risoluzione del filmato nel momento del salvataggio (anche sulla scheda SD esterna), modificando per di più velocità e sequenza dei fotogrammi; registrare anche l’audio dal microfono; scegliere la registrazione in time-lapse o slow-motion. Le operazioni che puoi compiere sono ancora più numerose e tra queste vi è anche la possibilità di effettuare gli screenshot memorizzandoli nella cartella della galleria ad essi riservata.
Video dell’applicazione
Premi play per capire come funziona AZ Screen Recorder:
ADV Registratore Schermo
ADV Registratore Schermo è uno strumento che cattura video registrando con facilità tutto quello che accade sullo schermo, senza far comparire menu invadenti pronti a coprirlo totalmente. Il vantaggio di quest’applicazione sta nel fatto di poterla utilizzare senza restrizioni e senza richiedere permessi di root.
Con quest’app, ad esempio, puoi disegnare sullo schermo usando il tuo colore preferito, mettere in pausa ogni registrazione, avviare la fotocamera posteriore o frontale mentre stai registrando e ritagliare il filmato realizzato.
Video dell’applicazione
Guarda il video di presentazione dell’app:
V Recorder
Oltre ad essere un potente registratore video per Android, V Recorder è impiegato anche come editor video all-in-one. Ad averlo creato è il medesimo team di sviluppatori di VideoShow e il numero di download ha ormai superato la soglia dei 400 mila.
Usando quest’app puoi registrare lo schermo con audio con un semplice tocco, anche mentre giochi; ogni video può essere modificato e personalizzato con effetti, filtri, canzoni (con licenza completa). Puoi anche registrare la tua voce o inserire effetti sonori specifici (come quelli dei personaggi dei cartoni animati). Le registrazioni non hanno una durata massima e possono essere realizzate in alta qualità, anche scegliendo di accelerare o rallentare la riproduzione dei fotogrammi.
Prima di condividere il filmato finale sui social o con i tuoi amici, puoi modificare il video come preferisci, tagliando, duplicando, creando collage; insomma, puoi liberare la tua fantasia utilizzando una delle app per registrare lo schermo più complete che ci siano.
Video dell’applicazione
Scopri alcune funzionalità di V Recorder premendo play sul video promozionale:
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Ci sono voluti ben dodici aggiornamenti per poter usare Telegram al massimo delle sue potenzialità. Con l’ultimo di questo 2020 sono state integrate varie novità interessanti, prime tra tutte…
Il navigatore GPS di casa Google sorprende ancora una volta i suoi utenti con una nuova funzione per piattaforma Android e iOS volta a semplificare la scelta del tragitto…
Telegram, l’acerrima rivale di WhatsApp per quanto riguarda il mondo della messaggistica istantanea, sta per diventare la protagonista di un cambiamento epocale. La novità, già anticipata lo scorso anno…