Blog
0 1984
3 applicazioni come Spotify. Qual è l’alternativa migliore?
Se si vuole ascoltare musica in streaming, l’applicazione più scaricata è sicuramente Spotify. Ma su internet sono molte le ricerche del tipo “come ascoltare musica in streaming” oppure “applicazioni come spotify”. Noi siamo pronti a suggerirvi tre alternative valide alla piattaforma svedese.
Indice dei contenuti
Tubeats
Questa applicazione la possiamo definire come un blend tra le canzoni di Spotify e i video che propone YouTube. Tubeats permette agli utenti di accedere ad un bouquet di canzoni internazionali praticamente illimitato. La registrazione è gratuita è al momento della conferma, viene richiesto all’utente di selezionare gli autori preferiti: in questo modo Tubeats soddisfa qualsiasi gusto musicale dei suoi utenti.
Jamendo
In quest’App, la caratteristica aggiuntiva è quella di ascoltare anche la radio. Jamendo è una piattaforma legale dove ascoltare musica in streaming, questo grazie alla Licenza Arte Libera che permette la diffusione e la condivisione dei brani. Si può ascoltare la musica in base agli interessi, agli autori e ai generi preferiti. Su Jamendo è possibile passare anche la versione Pro, dove si possono acquistare brani aggiuntivi per utilizzo commerciale.
SoundCloud
Questa piattaforma è una specie di “catalogo amatoriale”. Qui, infatti, la musica è quella caricata dagli utenti e include sia brandi di artisti emergenti sia brani “fatti in casa”. Successivamente, è anche possibile seguire gli artisti preferiti in modo da restare sempre aggiornati sulle loro ultime uscite. O magari, siamo noi gli artisti stessi e decidiamo di caricare i nostri brani su SoundCloud e alcuni device hanno anche la possibilità di far registrare brani direttamente dall’applicazione.
Queste sono le nostre tre proposte come alternativa a Spotify. Fermo restando che quest’ultimo resti il migliore, è possibile avere un’alternativa a costo zero per aumentare il proprio catalogo musicale da ascoltare nel tempo libero.
Tutti gli articoli su → canzoni
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
L’Ufficio federale tedesco per la protezione dalle radiazioni ha pubblicato le classifiche aggiornate dei cellulari migliori e peggiori per quanto riguarda il delicato tema della possibile correlazione tra malattie…
Tra gli aggiornamenti più attesi di WhatsApp c’è sicuramente la possibilità di usare il proprio profilo su più dispositivi diversi. La novità è stata svelata dal team di WaBetaInfo,…
Altro che cena a lume di candela in un ristorante affollato o pensieri all’ultimo momento per non presentarti a mani vuote. A San Valentino puoi guardare un film gratis…